Ezio Bosso, anche Siena piange il maestro. Quel concerto annullato in Fortezza nel 2016 per problemi di salute
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ma qualche giorno prima del concerto Bosso fu costretto ad annunciare il forfait, rinunciando suo malgrado a scrivere quella che sarebbe stata sicuramente una delle pagine più belle della storia della musica a Siena.
Pianista, compositore, direttore d'orchestra era molto amato in tutto il Paese (e non solo) e la città del Palio non faceva certo eccezione nella venerazione di questo immenso artista. (Corriere di Siena)
Se ne è parlato anche su altre testate
Perchè la musica è come la vita, la si può fare in un solo modo: insieme". Ezio Bosso era uno di quei rari uomini la cui presenza, il cui esempio, ti fanno venire voglia di diventare una persona migliore. (Toscana Media News)
Nato a Torino il 13 settembre del 1971, è stato direttore d’orchestra, compositore e pianista. Tuttavia, dal settembre 2019 aveva smesso ogni attività perché l’uso delle mani era ormai compromesso. (Cinque Quotidiano)
Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (BolognaToday)
Nei periodi in cui sono lì ho dei momenti dove mi sembra che non ne uscirò mai. È una stanza in cui mi ritrovo bloccato per lunghi periodi, una stanza che diventa buia, piccolissima eppure immensa. (Sky Tg24 )
Resiliente, intenso e sensibile alle vibrazioni del mondo, Ezio Bosso non ha mai smesso di emozionarci, neppure quando le sue dita hanno smesso di correre lungo la tastiera del pianoforte, neppure oggi che non c’è più. (Libreriamo)
Oggi il mondo della musica - e non solo - piange Ezio Bosso, morto questa notte nella sua casa di Bologna. Musica, spettacolo, politica: gratitudine e commozione per Ezio Bosso. Numerosi si stanno susseguendo i messaggi di cordoglio da parte delle autorità e mondo della musica e dello spettacolo. (BolognaToday)