Reintegro Olmo e Vitcor. Pres. Athletic: "Grottesco per il calcio spagnolo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Reintegro Olmo e Vitcor. Pres. Athletic: "Grottesco per il calcio spagnolo" Il Consejo Superior de Deportes ha concesso l'attesa misura precauzionale a Dani Olmo e Pau Víctor: entrambi i giocatori potranno essere nuovamente schierati dai catalani. Dopo il rifiuto dei tribunali, della Federcalcio e della Liga, il Consiglio Superiore dello Sport ha dato il via libera. Una decisione destinata ad accendere e alimentare polemiche, ecco le prime. (Milan News)
Su altre fonti
In una nota, il Consiglio Superiore ha confermato al Barcellona e ai giocatori che la misura cautelare è favorevole in quanto, in attesa del verdetto finale sui ricorsi, la sospensione avrebbe arrecato un grave danno sia al club che ai giocatori: "Il Csd ritiene che la mancata adozione di questa misura precauzionale causerebbe un grave danno economico e sportivo alla società e, soprattutto, ai calciatori - è scritto nel comunicato, riferito dal 'Mundo Deportivo' -. (fcinter1908)
Focus TMW Il caso Dani Olmo spiegato nei dettagli dalla firma col Barça all'intervento del Governo (TUTTO mercato WEB)
Sospiro di sollievo, almeno temporaneo, per il Barcellona . I blaugrana potranno momentaneamente impiegare Dani Olmo e Pau Victor . (Tuttosport)
Il Consiglio ritiene che la mancata adozione di questa misura precauzionale causerebbe un grave danno economico e sportivo alla società e, soprattutto, ai calciatori”. Il provvedimento ha natura provvisoria (la Repubblica)
La situazione finanziaria del club catalano è tutt'altro che rosea, tanto che il Barcellona non è riuscito a tesserare per la seconda parte della stagione Dani Olmo e Pau Victor, non fornendo le garanzie necessarie al pagamento degli stipendi dei due giocatori che, comunque, hanno fatto parte della rosa nella prima parte dell'annata (nelle ultime ore hanno ricevuto comunque anche un permesso provvisorio per tornare in campo ). (Eurosport IT)
Il Barcellona vince il braccio di ferro con la Liga e la Federcalcio spagnola per il tesseramento di Dani Olmo e Pau Victor. Almeno per il momento. Il Consiglio Superiore dello Sport, a cui il club catalano aveva presentato ricorso d'urgenza, ha concesso il via libera "provvisorio" ai due giocatori nell'attesa di una sentenza definitiva che non dovrebbe arrivare prima di qualche mese. (Il Sole 24 ORE)