Cosa manca ancora per formare la nuova Commissione Ue?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I sì per la socialista spagnola Teresa Ribera e per il conservatore italiano Raffaele Fitto sono stati particolarmente sofferti. Ora sembra che serva un ulteriore passaggio. Ma nascerà la nuova Commissione europea? E quando? (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
Una delle escort lo aveva tirato in ballo, ma l’assessore leghista non era tra gli indagati.Alessandro Piana non partecipò ai festini hard. (La Verità)
Con la prima si è creato negli anni un rapporto strettissimo, con il secondo c’è una storia ereditata dal padre e radicata nel tempo. Non a caso — appena ottenuta la fiducia dell’Europarlamento — il vicepresidente esecutivo del governo von der Leyen ha chiamato subito «Giorgia» e il capo dello Stato. (Corriere Roma)
Il riferimento era al… (la Repubblica)
Alla fine, i Socialisti e i Liberali europei hanno dovuto ingoiare l'amara pillola e dare il via libera alla nomina di Raffaele Fitto, del gruppo dei Conservatori, a commissario Ue con l'incarico di vicepresidente esecutivo. (Italia Oggi)
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - “La democrazia europea è la grande sconfitta dell’accordo farsa raggiunto dai grandi gruppi al Parlamento europeo per approvare le nomine dei Vicepresidenti della Commissione europea". (Il Sole 24 ORE)
Fausto Carioti 22 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)