C’è tempo fino al 15 gennaio per candidarsi a “Comune Plastic Free 2025″

C’è tempo fino al 15 gennaio per candidarsi a “Comune Plastic Free 2025″
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SALUTE

Fino al 15 gennaio, borghi, città e paesi italiani avranno la possibilità di candidarsi come “Comune Plastic Free 2025”. Grazie all’iniziativa della onlus, impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento legato all’abuso di plastica, tutte le amministrazioni possono candidarsi e ricevere una valutazione rispetto al proprio impegno di salvaguardia dell’ambiente sul proprio territorio. Plastic Free, infatti, valuterà le procedure di riduzione della plastica adottate e in generale l’impegno e l’attenzione verso l’ambiente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si avvicina la fine di questo 2024 e qualcuno potrebbe chiedersi che fine faranno dal 1° gennaio 2025 le ferie maturate ma non godute nel corso dell’anno lavorativo. Forse vanno perdute? Diversi lavoratori si pongono quesiti come questi, desiderosi di sapere cosa accade alle ferie “avanzate” alla fine dell’anno. (Fancity Acireale)

Decine di situazioni e dispute lavorative risolte prima di arrivare a processo dai legali e dai partner mediante attività di negoziazione con le strutture sanitarie di appartenenza. Tra i temi più caldi ci sono responsabilità professionale, ferie non godute e demansionamento. (Quotidiano Sanità)

(Adnkronos) – Consulcesi, il network legale più grande in Italia, celebra i risultati della sua attività per il 2024 “a tutela dei diritti dei medici e dei professionisti sanitari”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ferie non godute entro fine anno: la gestione per i datori di lavoro

E' questo il messaggio del webinar organizzato da Consulcesi Club (ora disponibile online) sul tema della monetizzazione delle ferie non godute, alla luce delle ultime novità giurisprudenziali. Grazie a decenni di esperienza e competenza nel fornire supporto legale ai professionisti sanitari, la società, proprio su questa questione, ha ottenuto indennizzi per oltre 310mila euro nel 2024 a favore dei propri assistiti. (Sardegna Live)

Quali sono gli accorgimenti che devono avere i datori di lavoro in relazione alle ferie non godute dai propri dipendenti entro il 31 dicembre 2024? In linea generale è previsto il divieto di monetizzazione , salvo alcune eccezioni. (TeamSystem)