“Io e te dobbiamo parlare”, il film di Natale con Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 19 dicembre al cinema, per la prima volta insieme Enrico Casarini Prendete due tizi buffi. Un Alessandro Siani e un Leonardo Pieraccioni sono perfetti, per esempio, perché non si sono mai incontrati, però si vede subito che stanno bene insieme. Anche se uno ha il codino ed eterni jeans, e l’altro ha una sua sobrietà di giacca e cravatta, sebbene stazzonati. Date loro una pistola, un distintivo della Polizia di Stato, un intrigo fortemente pericoloso e una famiglia condivisa, perché la moglie e la figlia dell’uno ora vivono con l’altro, e… E vabbè, fa ridere già così. (Tv Sorrisi e Canzoni)
La notizia riportata su altri media
Più che “una volante per due”, citando il classico natalizio in poltrona, un’opera raddoppiata e vieppiù dimezzata, né carne (Pieraccioni) né pesce (Siani), col napoletano che dirige ma, diremmo, ancor più si fa eterodirigere dal toscano – e da remoto, se non antitetico, rispetto alla sua vis. (cinematografo.it)
Io e Te dobbiamo parlare segna la prima collaborazione fra Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, che insieme funzionano benissimo. La commedia di cui sono protagonisti ha una solida struttura fa molto ridere. (ComingSoon.it)
E questa armonia partenopea, colma di umanità, Alessandro Siani l’ha trasformata in comicità, in cinema. “Fiesta”, il suo spettacolo più amato, compie i 20 anni e sarà per ben un mese in cartellone a… (La Repubblica)
Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni arrivano per la prima volta insieme sullo schermo dal 19 dicembre con Io e te dobbiamo parlare, diretto dall'attore-regista napoletano, che racconta l'inizio della collaborazione. (AMICA - La rivista moda donna)
Alessandro Siani, comico napoletano, ha parlato di comicità, differenze tra cinema italiano e americano, il suo distacco dai social e il valore dell’improvvisazione. Ha annunciato il ritorno di "Fiesta", spettacolo di successo che celebra il legame unico con il pubblico. (Geopop)
I due calciatori del Napoli invitati alla cerimonia della nuova pellicola di Natale "Io e te dobbiamo parlare" (CalcioNapoli1926.it)