Asia D’Amato, sorella di Alice: “Papà, quest’oro è per te”

Asia D’Amato, sorella di Alice: “Papà, quest’oro è per te”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Radio 105 SPORT

“Io non ho più parole… cosa hai fatto sorellina mia. Papà questo è per te". In una storia su Instagram la giovane ginnasta Asia D’Amato (assente a Parigi per infortunio) ha omaggiato la sorella Alice, vincitrice dell’oro olimpico alla trave. Le due gemelle hanno perso il loro amato papà (e instancabile sostenitore) nel 2022. La sua scomparsa ha inevitabilmente lasciato un vuoto enorme, che le sorelle sono riuscite ad affrontare e superare insieme, come dichiarato dalle stesse a Olympics. (Radio 105)

Su altri media

IMAGO / ABACAPRESS (L'Ultimo Uomo)

Orgogliosa di voi ginnaste, vi applaudo con affetto”, ha concluso Laura Pausini, complimentosi anche con Manila Esposito, medaglia di bronzo alla trave, e le altre ginnaste della squadra azzurra. (Radio Italia)

Dietro questo doppio trionfo (a cui si aggiunge l’argento di squadra di settimana scorsa), oltre il quotidiano impegno in palestra delle atlete, c’è anche il lavoro di Monica Bergamelli. (L'Eco di Bergamo)

Olimpiadi di Parigi: dietro ai trionfi delle Fate c’è un po’ di Bergamo

Continuano a splendere le stelle delle Fiamme oro impegnate ai Giochi di Parigi 2024 con altre due medaglie d’oro e una di bronzo. (Poliziamoderna.it)

All’inizio pensavo di aver vinto la medaglia di bronzo e a me andava già benissimo, per me era già tantissimo essere entrata in finale. Gli ultimi due esercizi di Biles e Andrade non li ho guardati, ma capivo che c’era qualcosa che non andava. (La Nuova Sardegna)

Ecco cosa scrive El Paìs all’indomani delle medaglie d’oro e di bronzo dell’ Italia (con Alice D’Amato e Manila Esposito) nella trave. Cosa dire della trave? Sfortunatamente, ci sono stati molti errori, cadute e squilibri di diverse ginnaste favorite come Biles, Lee, Voinea, Soares … Tuttavia, Alice D’Amato e Manila Esposito hanno raggiunto l’oro e il bronzo con esercizi molto sicuri e una corretta esecuzione, l’argento è andato alla cinese Zhou. (IlNapolista)