La lettera del nostro calcio a Babbo Natale

La lettera del nostro calcio a Babbo Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Nella lettera del bravo tifoso a Babbo Natale la lista comprende un centravanti da 20 gol, un fondo straniero possibilmente con un ceo che indossi un copricapo arabo (pregasi allegare bonifico) e una chiamata al Var a favore, non necessariamente in quest’ordine. Cosa porterà Santa Claus al calcio italiano, non è a dato a sapersi. Viviamo di attese, il sabato del villaggio calcistico è un fuoco d’artificio dove - in questi giorni di Natale che accompagnano al nuovo anno - bruceranno vanità, illusioni e allenatori a rischio. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Per rafforzare la difesa, il Napoli…Di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport”. “Fikayo Tomori non è più felice al Milan. (Terzo Tempo Napoli)

Per quanto riguarda il Napoli, "la letterina di Antonio Conte è dettagliata e tocca vari punti importanti: su tutti, un nuovo difensore centrale e un centrocampista con caratteristiche diverse da quelle dei giocatori in rosa. (Tutto Juve)

Con il Natale alle porte gli allenatori sperano di scartare sotto l'albero tanti nuovi regali sotto forma di rinforzi per alzare la competitività delle rispettive squadre. A partire da Gian Piero Gasperini che nella letterina a Babbo Natale ha chiesto due nuovi innesti. (il Giornale)

Cinque regali di mercato a Natale per Motta, Conte, Fonseca, Inzaghi e Gasp

Una liturgia laica facilmente estendibile anche al mondo del calcio. Se non altro perché a gennaio riapre il mercato e, con esso, riprendono vita i sogni di tifosi e allenatori che vorrebbero trovare sotto l’albero questo o quel giocatore in grado di garantire una marcia in più. (Corriere della Sera)

“Caro Babbo Natale, quest’anno come regalo vorrei un paio di rinforzi a gennaio: coi piedi buoni, mi raccomando”. La firma? Da Paulo Fonseca a Claudio Ranieri, da Palladino a Conte e Thiago Motta: Babbo Calciomercato quest’anno avrà un gran da fare. (GianlucaDiMarzio.com)

Cosa troveranno sotto l'albero del calciomercato gli allenatori di Juventus, Milan, Inter, Napoli e Atalanta? Oggi nel Podcast natalizio di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio, parliamo di un rega (TUTTO mercato WEB)