Lotto, a Napoli i numeri di San Gennaro: ecco ambo e quaterna che tutti giocano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Per avere una grazia da San Gennaro bisogna parlargli da uomo a uomo». Chissà se questo “consiglio” che Totò dava al suo pupillo Dudù (interpretato da Nino Manfredi) nel film “Operazione San Gennaro” del 1966, è stato seguito da qualcuno dei tanti appassionati di Lotto che lunedì scorso sono stati colti, insieme a migliaia di napoletani, da un’ansia da sciagura in arrivo. A far presagire un evento sfortunato in arrivo e stato il mancato scioglimento del sangue di San Gennaro. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
L’annuncio è stato accolto dall’applauso e dallo sventolio di fazzoletti dei fedeli in attesa dalla mattina. Un prodigio che ha fatto attendere i devoti per ore con un misto di ansia e trepidazione. (ilmattino.it)
Urge "sollecitare" San Gennaro. Dopo una mattinata di attese e un lungo pomeriggio di funzione con monsignor De Gregorio, ecco i canti delle Parenti di San Gennaro. Il loro rosario e la loro inconfondibile litania si diffondono in tutta la cappella. (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia Un po' di preoccupazione, oggi, per i... (Virgilio)
Alle 17.43, poco prima della celebrazione delle 18.30, il sangue del Santo Patrono di Napoli si e'... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La liquefazione è avvenuta alle 17.43, poco prima della messa delle 18.30 e quando ormai sembrava che molti avessero perso le speranze. Alla fine il sangue si è sciolto: il miracolo di San Gennaro si è ripetuto anche in questo 16 dicembre, sebbene dopo aver tenuto per parecchie ore i fedeli col fiato sospeso. (Secolo d'Italia)
"Abbiamo controllato con l’abate della cappella ed era chiaro che il miracolo non sarebbe avvenuto in fretta, fino a oggi pomeriggio quando il sangue si è sciolto", le parole Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, della Deputazione di San Gennaro (Il Fatto Quotidiano)