Sebastian Gorka, direttore dell'Antiterrorismo di Trump: "È guerra al terrore, in Italia a rischio il Vaticano"

Sebastian Gorka, direttore dell'Antiterrorismo di Trump: È guerra al terrore, in Italia a rischio il Vaticano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

"Siamo sul fronte della guerra al terrore. Abbiamo numerose minacce. Le forze di Al Qaeda e Isis sono cresciute notevolmente, da quando Biden ha restituito l'Afghanistan al regime fondamentalista dei Talebani. Ma non possiamo ignorare altri attori, come Hamas". Così a Repubblica Sebastian Gorka, consigliere di Trump e dal 20 gennaio prossimo direttore dell'Antiterrorismo … (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

New York — È raggelante la previsione dell’analista Robert Kaplan: «Jihadisti sunniti e Iran sciita stanno perdendo la loro battaglia in Medio Oriente, perciò dobbiamo aspettarci che cercheranno di colpirci in Occidente col terrorismo». (la Repubblica)

I recenti conflitti e stravolgimenti in Medio Oriente, iniziati con l’offensiva guidata da Hamas contro Israele il 7 ottobre 2023, hanno comprensibilmente alimentato timori circa un incremento della minaccia posta dal terrorismo, specialmente di matrice jihadista, a livello transnazionale. (ISPI)

Una situazione, però, che non va confusa con l’Europa, dove, nonostante gli episodi inquietanti di Magdeburgo e Villa Verucchio, nel Riminese, si è lontani dalle condizioni che avevano permesso al terrorismo jihadista di colpire negli scorsi anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli adepti dell’Isis negli Usa: mille indagati, il jihad sposato online

Sono queste le componenti necessarie per l''auto - radicalizzazione', un processo che, secondo il Washington Post, sta riguardando sempre... L'Isis fa breccia tra giovani, disperati, pratici del web. (Virgilio)

Dal giorno in cui, cioè, Hamas ha attaccato Israele. Una lin… (L'HuffPost)

Bottiglie con sostanze chimiche, un elenco di composti per fabbricare bombe, il Corano, aperto su un passaggio che parla della responsabilità dei musulmani a uccidere i nemici di Allah. (Il Fatto Quotidiano)