Il vescovo Reina diventa vicario generale della diocesi di Roma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Romasette.it INTERNO

Al termine dell’Angelus, Papa Francesco ha annunciato per l’8 dicembre un Concistoro per la nomina di nuovi cardinali. Tra questi, il vicegerente della comunità ecclesiale romana, che al pontefice esprime «la propria gratitudine» «Sono lieto di annunciare che l’8 dicembre prossimo terrò un Concistoro per la nomina di nuovi cardinali». Lo ha detto questa mattina, 6 ottobre, Papa Francesco, al termine della preghiera dell’Angelus, in piazza San Pietro (Romasette.it)

Se ne è parlato anche su altri media

McTominay ha registrato il maggior numero di chilometri percorsi in Serie Scott McTominay si sta affermando come uno dei giocatori più instancabili e dinamici della Serie A. Le sue recenti prestazioni, caratterizzate da un’intensità fisica impressionante, confermano la sua capacità di percorrere grandi distanze durante le partite, il che lo rende un elemento fondamentale a centrocampo. (Terzo Tempo Napoli)

– Torino torna sede cardinalizia, mentre la Laguna resta ancora senza berretta rossa, nonostante la tradizione, quella con la t minuscola, però, come ci ha abituati a pensare lo stesso papa Francesco, in questi anni più sensibile alla promozione dellle periferie che delle sedi storiche dei principi della Chiesa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«L’annuncio dato dal Papa questa mattina, che l’Arcivescovo Roberto Repole sarà creato Cardinale nel Concistoro del prossimo 8 dicembre, è accolta con grande gioia e una profonda riconoscenza dalle Chiese di Torino e Susa. (Quotidiano Piemontese)

Il Papa annuncia 21 nuovi cardinali: volto della "universalità della Chiesa"

Si chiama Jean-Paul Vesco, domenicano di 62 anni e arcivescovo di Algeri, e anche un maratoneta che condivide l'esperienza sportiva di Athletica Vaticana. Fra i 21 nuovi cardinali nominati oggi da Papa Francesco, ce n'è uno particolare. (Sky Sport)

La Chiesa avrà ventuno nuovi cardinali. Mykola Bychok, ucraino greco-cattolico e vescovo in Australia, con i suoi 44 anni è il più giovane tra i nomi annunciata da Papa Francesco. (Il Fatto Quotidiano)

Città del Vaticano Dall’Iran all’Indonesia, dal Giappone alle Filippine, dalla Costa d’Avorio all’Algeria, fino all’Italia con anche il nuovo vicario per la Diocesi di Roma. (Vatican News - Italiano)