Sergio Mattarella cita Sammy Basso: "Ci ha insegnato a vivere una vita piena"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La fine dell'anno è anche tempo di bilancio. Ho incontrato valori e comportamenti positivi e incoraggianti nel volto, nei gesti, nelle testimonianze di tanti nostri concittadini. Li ho incontrati nel coraggio di chi ha saputo trasformare il suo dolore, causato da un evento della vita, in una missione per gli altri. Li ho letti nelle parole di Sammy Basso che insegnano a vivere una vita piena, oltre ogni difficoltà". (la Repubblica)
Su altre testate
Telefonata "cordiale" tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier in occasione del discorso di fine anno nel corso del quale Giorgia Meloni. (Adnkronos)
La pace di cui l’Unione Europea è storica espressione. La pace che la nostra Costituzione indica come obiettivo irrinunziabile, che l’Italia ha sempre perseguito, anche con l’importante momento quest’anno della presidenza del G7. (ilmattino.it)
Il discorso di Sergio Mattarella per la fine dell'anno ha raccolto, come ogni volta, reazioni positive da parte della politica. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha telefonato al presidente della Repubblica, con il quale ha avuto un cordiale colloquio. (il Giornale)
– Un appello alla speranza e all’impegno. In piedi e senza leggìo, sullo sfondo si vede la riproduzione di una natività di Raffaello e un albero di Natale decorato con palline che riproducono gli articoli della Costituzione. (Agenzia askanews)
Nel discorso di fine anno che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella rivolge ai cittadini c'è anche un richiamo al valore del patriottismo, inteso come «quello di chi ama Italia e ne fa propri valori e leggi». (Corriere TV)
Roma, 31 dic. Vogliamo e dobbiamo parlare della loro energia, del loro lavoro, del loro essere protagoniste". (il Dolomiti)