Premier Taiwan replica a provocazione Trump: relazioni con Usa solide

Premier Taiwan replica a provocazione Trump: relazioni con Usa solide
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Tiscali Notizie ESTERI

Il premier di Taiwan Cho Jung-tai replica a un'osservazione del candidato repubblicano alle presidenziali Usa, Donald Trump, secondo cui l'isola autogovernata dovrebbe pagare gli Stati Uniti per la sua difesa, affermando che le relazioni Taiwan-Usa sono state "molto solide" negli ultimi anni."Siamo informati dell'osservazione dell'ex presidente degli Stati Uniti Trump, ma siamo anche chiari sul fatto che le relazioni Taiwan-Usa sono state molto solide negli ultimi anni. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Dal Ministero degli Esteri si trincerano dietro un “no comment”. Ma le parole di Donald Trump su Taiwan - “dovrebbe pagare gli Stati Uniti per la sua difesa, non ci danno nulla, e hanno preso circa il 100% del nostro business dei chip” - hanno fatto venire più di qualche brivido a Taipei aumentando l’apprensione dell’isola, da oltre settant’anni nel mirino di Pechino. (la Repubblica)

L’ex presidente, al momento in testa nei sondaggi, ha fatto crollare le azioni delle big tech americane che producono chip a Taiwan. (DDay.it)

Una sinfonia che ha già mandato nel panico l’Europa, che teme di essere abbandonata nella gestione della guerra in Ucraina e diversi altri fonti di crisi. E in un’intervista a Bloomberg fa invece ascoltare al mondo la stessa musica proposta durante il suo primo mandato: alleanze e partnership hanno un prezzo. (il manifesto)

La diretta da Wall Street | Il Nasdaq perde oltre il 2%, mentre il Dow Jones è in leggero rialzo. Focus del mercato sui piani della Fed per i tassi

Notizie dalla Fed L’inventario settimanale di petrolio è calato di quasi 5 milioni di barili, ben al di sopra delle attese. Il Brent sale dell’1,45 e il Wti dell’1,8%. (Milano Finanza)

(Adnkronos) – I record del bio italiano sono minacciati dall’aumento spropositato delle importazioni di prodotti biologici dall’estero, cresciute del 40% nel 2023, in controtendenza rispetto al dato dell’Unione Europea. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Taiwan non ci dà nulla, è a migliaia di chilometri di distanza da noi”. “Rispetto la popolazione di Taiwan. (GiornaleSM)