Stellantis, "l'olio può finire nel tubo di scarico": maxi-ritiro, ecco le 68mila vetture interessate
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Stellantis, il colosso dell'auto nato dalla fusione tra Fca e Psa, ha richiamato in Francia 68.000 veicoli prodotti tra il 2022 e il 2024 a causa di un difetto sugli iniettori di raffreddamento dell'olio dei motori PureTech: è quanto riferito dalla stessa Stellantis, confermando informazioni di stampa. Il richiamo riguarda, in particolare, 57.000 Citroën C3, 2.500 Peugeot 208 e 8.700 Opel Corsa, dotate di motore 1.2 PureTech da 82 cavalli. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Anche Stellantis sta vivendo giorni complicati al punto che a fine 2024 il CEO Tavares ha dato le dimissioni e al momento la sua carica è ancora vacante. Al momento Stellantis è alla ricerca di un uomo che possa gestire i vari marchi che sono sotto il Gruppo. (Virgilio)
Non è raro al giorno d’oggi, nonostante controlli di qualità a cui vengono sottoposti tutti i prodotti schierati dalle grandi aziende anche nel campo dei motori, che i richiami si abbattano sulle case produttrici per problemi di affidabilità o addirittura di sicurezza legati ai loro propulsori. (Motori News 24)
Prestazioni ai vertici della propria classe di cilindrata, non solo in termini di potenza ma anche di coppia, con livelli di CO2 contenuti al minimo unite a prestazioni al top della categoria. Motore dell'anno o della discordia? Entrambi le definizioni vanno bene se si parla del 3 cilindri 1.2 Puretech di Stellantis, eletto Engine of the Year dal 2014 al 2018 nella categoria da 1.0 a 1.4 litri. (La Gazzetta dello Sport)
Stellantis, il colosso dell’auto nato dalla fusione tra Fca e Psa, ha dovuto richiamare 68mila veicoli prodotti tra il 2022 e il 2024 a causa di un difetto sugli iniettori di raffreddamento dell’olio dei motori PureTech. (Open)
Il richiamo riguarda, in particolare, 57.000 Citroën C3, 2.500 Peugeot 208 e 8.700 Opel Corsa, dotate di motore 1.2 PureTech da 82 cavalli. (Gazzetta del Sud)
Stellantis lo definisce un problema non di concezione del motore ma di fornitura. Il costruttore precisa che sono coinvolte 57.000 Citroën C3, 2.500 Peugeot 208 e 8.700 Opel Corsa. (La Gazzetta dello Sport)