Consegnata la prima Alfa Romeo 33 Stradale: c’è una ricorrenza storica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vista per la prima volta nell’estate del 2023, e con una lista di clienti ben superiore alla reale disponibilità della vettura prodotta in soli 33 esemplari, si è svolta nelle ore scorse la consegna del primo esemplare di Alfa Romeo 33 Stradale. Il progetto 33 Stradale si fonda con la storia. Nel lontano 17 dicembre 1966 Carlo Chiti affidava ufficialmente al maestro di design Franco Scaglione lo studio della carrozzeria per quella che sarebbe diventata un’icona senza tempo: la 33 Stradale. (Autoappassionati.it)
Su altri media
E come tale, quando la si fa, va mantenuta. Anche quando questa inizialmente può sembrare una “mission impossible”, per citare la saga di Tom Cruise. (Auto.it)
La data del 17 dicembre non è casuale. Esattamente 58 anni fa, nel 1966, il leggendario Carlo Chiti affidava a Franco Scaglione il design della carrozzeria per quella che sarebbe diventata un’icona: la 33 Stradale originale. (Automoto.it)
Il 17 dicembre 2024 si è verificato un evento a lungo atteso: il primo Alfa Romeo 33 Stradale è stato consegnato al suo proprietariouna promessa fatta dal marchio italiano. Questa consegna segna l'inizio di un nuovo capitolo per il marchio italiano. (Italpassion IT)
Alfa Romeo è riuscita a mantenere la promessa: è pronta a consegnare la prima nuova 33 Stradale al suo primo cliente. L'auto è prodotta in sole 33 unità Di 5 Precedente Successivo Fullscreen (Auto.it)
Come annunciato qualche giorno fa, il mese di dicembre ha rappresentato per Alfa Romeo il momento utile per indirizzare al primo fortunato cliente la prima delle sole 33 Alfa Romeo 33 Stradale prodotte dal Costruttore del Biscione. (ClubAlfa.it)
Il 17 dicembre 1966, Carlo Chiti affidava a Franco Scaglione il compito di disegnare la carrozzeria di quella che sarebbe diventata una leggenda: la 33 Stradale. Un evento storico per Alfa Romeo: il primo esemplare della nuova 33 Stradale ha completato il processo di produzione. (QN Motori)