F1, Qualifiche GP Austria: Ferrari in difficoltà tecnica, ecco perché

F1, Qualifiche GP Austria: Ferrari in difficoltà tecnica, ecco perché
Virgilio SPORT

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Ferrari aveva per lo meno l’obbligo morale di recuperare qualche posizione nella gara sprint. Ci riferiamo alla mini corsa da 100 km andata in onda verso l’ora di pranzo. (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Ferrari arrivava in Austria con buone sensazioni. Non si trattava di semplice ottimo, in quanto la positività di pensiero era nutrita dalle informazioni racimolate in fabbrica. (Virgilio)

Charles Leclerc commenta la qualifica Sprint, condizionata da un problema tecnico che gli ha impedito di fare il tempo in Q3: "Non so cosa è successo, si è innestato l'antistallo e si è spento tutto. Non eravamo estremamente forti, ma sicuramente potevamo fare meglio del 10° posto. (Sky Sport)

“Siamo stati sempre lì tra i primi 5, ma non è stata facile perché era veramente tirata. Quarto posto in qualifica per Carlos Sainz in Austria, davanti di due posizioni rispetto al compagno di squadra Leclerc. (Autosprint.it)

Vasseur: "Migliorato il bouncing rispetto a ieri ma non basta"

Seconda posizione per Lando Norris e terza per George Russell, replicando lo stesso ordine di partenza vista la scorsa settimana a Barcellona. Infatti, questo weekend andrà in scena nel cuore della Stiria, a Spielberg, il Gran Premio d’Austria 2024, undicesimo appuntamento stagionale. (Automoto.it)

PROVE UFFICIALI "Io ci provo sempre ma oggi... era davvero troppo. Spesso paga ma oggi no. All'inizio del giro ero più veloce del time attack precedente, poi però ho avuto un bloccaggio alla curva quattro e poi ho fatto la sei un po' alla... (Sport Mediaset)

Guardando al trend del weekend in casa Ferrari, il deficit che si è potuto osservare in qualifica da un lato non sorprende, ma dall’altro mette in luce la necessità di compiere step in avanti. Dopo le qualifiche del GP d’Austria, il team principal Frédéric Vasseur ha analizzato un sabato non semplice per la rossa. (Formu1a.uno)