Forti venti in arrivo fra stasera e domani 3 Gennaio: l’avviso dell’A.M. con le regioni colpite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una nuova perturbazione porterà un deciso rinforzo dei venti su gran parte d’Italia, con fenomeni intensi previsti a partire da stasera, giovedì 2 gennaio 2025, e per la giornata di domani, venerdì 3 gennaio 2025. Le condizioni meteo saranno caratterizzate da venti forti dai quadranti occidentali, che raggiungeranno l’intensità di burrasca o burrasca forte, soprattutto lungo le aree interne appenniniche. (Meteo Italia)
Su altre fonti
Anche sul Titano sono previsti venti di burrasca forte (75-88 Km/h) da sud-ovest, con rinforzi o raffiche di intensità superiore sulla fascia appenninica. Allerta Arancione per vento sulle province Emiliano Romagnole, in particolare Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. (San Marino Rtv)
È stata emessa un'allerta meteo, di livello arancione, per raffiche di vento nelle Marche. L'avviso, valido dalle 14:00 di oggi alla mezzanotte di sabato 4 gennaio, è stato diramato dalla Protezione civile ed interesserà le aree interne della regione. (Picchio News)
Nella nottata e fino alla prima mattinata di domani le raffiche interesseranno la porzione collinare della zona 6 (quella in cui è presente anche il Fermano) con intensità massima fino a burrasca o burrasca forte. (Cronache Fermane)
Se il meteo di Capodanno è clemente, le cose cambiano dal 2 gennaio. Arpae e Protezione Civile hanno diramato l'allerta arancione e gialla per vento forte, rispettivamente per la montagna e la... (Virgilio)
Vento forte: scatta allerta meteo arancione all’interno e gialla sulle coste delle Marche Diramato dalla Protezione Civile un avviso valido dal pomeriggio del 2 gennaio 2025 e per l'intera giornata di venerdì 3 680 Letture Cronaca (Senigallia Notizie)
Scatterà a mezzanotte del 2 gennaio e proseguirà per 24 ore l’allerta vento diramata dalla Protezione civile dell’Emilia Romagna. Sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sul crinale appenninico e di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree limitrofe; localmente potranno essere anche associati a impulsi di raffica di intensità superiore. (Libertà)