Forti venti in arrivo fra stasera e domani 3 Gennaio: l’avviso dell’A.M. con le regioni colpite

Forti venti in arrivo fra stasera e domani 3 Gennaio: l’avviso dell’A.M. con le regioni colpite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Una nuova perturbazione porterà un deciso rinforzo dei venti su gran parte d’Italia, con fenomeni intensi previsti a partire da stasera, giovedì 2 gennaio 2025, e per la giornata di domani, venerdì 3 gennaio 2025. Le condizioni meteo saranno caratterizzate da venti forti dai quadranti occidentali, che raggiungeranno l’intensità di burrasca o burrasca forte, soprattutto lungo le aree interne appenniniche. (Meteo Italia)

Su altre fonti

Anche sul Titano sono previsti venti di burrasca forte (75-88 Km/h) da sud-ovest, con rinforzi o raffiche di intensità superiore sulla fascia appenninica. Allerta Arancione per vento sulle province Emiliano Romagnole, in particolare Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. (San Marino Rtv)

È stata emessa un'allerta meteo, di livello arancione, per raffiche di vento nelle Marche. L'avviso, valido dalle 14:00 di oggi alla mezzanotte di sabato 4 gennaio, è stato diramato dalla Protezione civile ed interesserà le aree interne della regione. (Picchio News)

Nella nottata e fino alla prima mattinata di domani le raffiche interesseranno la porzione collinare della zona 6 (quella in cui è presente anche il Fermano) con intensità massima fino a burrasca o burrasca forte. (Cronache Fermane)

Raffiche di vento: 24 ore di allerta in montagna e alta collina

Se il meteo di Capodanno è clemente, le cose cambiano dal 2 gennaio. Arpae e Protezione Civile hanno diramato l'allerta arancione e gialla per vento forte, rispettivamente per la montagna e la... (Virgilio)

Vento forte: scatta allerta meteo arancione all’interno e gialla sulle coste delle Marche Diramato dalla Protezione Civile un avviso valido dal pomeriggio del 2 gennaio 2025 e per l'intera giornata di venerdì 3 680 Letture Cronaca (Senigallia Notizie)

Scatterà a mezzanotte del 2 gennaio e proseguirà per 24 ore l’allerta vento diramata dalla Protezione civile dell’Emilia Romagna. Sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sul crinale appenninico e di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree limitrofe; localmente potranno essere anche associati a impulsi di raffica di intensità superiore. (Libertà)