La storia di Santo Stefano, primo martire della Chiesa

La storia di Santo Stefano, primo martire della Chiesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Se il 25 dicembre è la giornata simbolo per l’arrivo del Natale, non sono pochi coloro che festeggiano, con partecipazione, anche la giornata successiva. Santo Stefano, soprattutto per i più credenti, è una data da celebrare poiché rappresenta il primo martire della Chiesa. Santo Stefano, perché si festeggia il 26 dicembre? L’adorazione e il culto per Santo Stefano iniziarono a diffondersi poco dopo la morte del protomartire e, con il passare del tempo, aumentarono sempre più a partire dal 415 d. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Il 26 dicembre è un giorno particolarmente significativo per milioni di cristiani in tutto il mondo, che celebrano la festività di Santo Stefano, un martire che, con il suo sacrificio, ha lasciato un segno indelebile nella storia del cristianesimo. (Nordest24.it)

Per l'occasione abbiamo raccolto immagini e Gif da scaricare gratis, inviare in chat per gli auguri ad amici e parenti o da condividere sui social. (Fanpage.it)

Natale sta per finire? Niente paura perché domani si continua con la baldoria e il relax in occasione della festa di Santo Stefano. Ma da dove nasce questa ricorrenza che, è bene precisare, non ha nulla di religioso ed è celebrata solo in Italia? (Torino Cronaca)

Santo Stefano, chi era e perché si festeggia il 26 dicembre. Fu il primo martire condannato a morte (e lapidato) per blasfemia

Annunci Oggi si festeggia Santo Stefano. Venerato come santo dalla Chiesa cattolica e dalla Chiesa ortodossa, fu il protomartire, cioè il primo cristiano ad aver dato la vita per testimoniare la propria fede in Cristo e per la diffusione del Vangelo. (Borderline24.com)

Questo giorno è carico di significato, sia religioso che sociale, ma la sua origine e le tradizioni che lo accompagnano variano da nazione a nazione. Nella tradizione cattolica e in alcune chiese protestanti, il 26 dicembre è dedicato a Santo Stefano, considerato il primo martire della cristianità. (italiani.it)

Ma perché si festeggia e chi era Santo Stefano? Stefano, venerato come santo dalla Chiesa cattolica e dalla Chiesa ortodossa, fu il protomartire, cioè il primo cristiano ad aver dato la vita per testimoniare la propria fede in Cristo e per la diffusione del Vangelo. (ilmessaggero.it)