Debutto con vittoria per l’Italia alla United Cup

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna SPORT

SYDNEY (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Bastano i due singolari, all’Italia, per battere la Svizzera al debutto nel Gruppo D della United Cup, manifestazione a squadre mista in corso tra Perth e Sydney. Sul veloce della “Ken Rosewall Arena” di Sydney, rompe il ghiaccio nel migliore dei modi Flavio Cobolli: il romano, n.32 ATP, batte per 6-3 7-6(2), in un’ora e mezza di gioco, Dominic Stricker, 300esimo del ranking mondiale. (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

A Sydney nel day 3 la squadra azzurra - finalista nel 2023 (battuta dagli Stati Uniti) - è in vantaggio 1-0 sulla Svizzera, in una sfida valida per i round robin del Gruppo D, dove il team rossocrociato è primo nel girone grazie al successo di sabato sulla Francia. (SuperTennis)

Paolini, ventottenne di Castelnuovo della Garfagnana, ricomincia dalla maglia azzurra che ha vestito trionfalmente nella vittoriosa Billie Jean King Cup 2024 mettendo la ciliegina sulla torta ad una straordinaria stagione. (OA Sport)

TENNIS - I ragazzi dell'Italia del tennis, impegnata a Sydney nella sfida del Gruppo D Della United Cup contro la Svizzera, hanno preso una lezione di surf approfittando della splendida location. (Eurosport IT)

United Cup 2025 in tv, Italia-Svizzera: orario e dove vedere la sfida

È sempre una cosa bella giocare per l'Italia, con i compagni e mio padre a tifare in panchina. "Credo di aver giocato un'ottima partita. (Sport Mediaset)

La n.4 al mondo ha impiegato meno di un'ora per fare sua la partita contro l'elvetica, che è appena tornata all'agonismo un anno dopo aver partorito il suo primo figlio. L'azzurra Jasmine Polini ha battuto in due set, con un doppio 6-1, Belinda Bencic portando il decisivo punto del 2-0 all'Italia nel confronto con la Svizzera in United Cup, in corso a Sydney (Quotidiano Sportivo)

– A poco più di un mese dal trionfo azzurro in Coppa Davis scatta la nuova stagione del tennis, migrato in Oceania per acclimatarsi in previsione del primo Slam stagionale, gli Australian Open (12-26 gennaio). (Quotidiano Sportivo)