Maltempo, le piogge riattivano una grossa frana. Problemi anche alla Rupe di Sasso Marconi.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le piogge degli ultimi giorni hanno riattivato un grosso movimento franoso nel comune di San Benedetto Val di Sambro, in provincia di Bologna. La frana, 30 anni fa, interessò la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
A Bologna oggi le scuole sono chiuse, il sindaco Matteo Lepore ha deciso con un’ordinanza che domani non si giocherà al Dall’Ara Bologna-Milan di sabato 26 ottobre (ma la partita è diventata un caso, si potrebbe giocare a porte chiuse o in campo neutro). (il Resto del Carlino)
MeteoWeb (MeteoWeb)
– Alta e media valle isolate (o quasi) fino alle 16 oggi. (il Resto del Carlino)
Getting your Trinity Audio player ready... Il sindaco di Pianoro ha ordinato di evacuare le case ai piani bassi nella zona già colpita dall'alluvione della settimana scorsa. Intanto, a Bologna è stata creata una task force di esperti che dovrà verificare l'agibilità di edifici e canali (Dire)
L'allerta riguarda piene dei fiumi, frane e piene... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Venerdì 25 ottobre 2024 – Da ieri pomeriggio la strada statale Porrettana è chiusa per verifiche tecniche urgenti della parete rocciosa della Rupe dalla rotatoria del ponte Da Vinci, fino alla località Fontana di Sasso Marconi (il Resto del Carlino)