Se la prossima serie tv è già «nelle orecchie»

Se la prossima serie tv è già «nelle orecchie»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È arrivata su Sky la serie sugli 883: Sydney Sibilia alla regia e Francesco Ebbasta nel team, un salernitano e un napoletano con Alice Filippi a raccontare più di un gruppo musicale, la nostra mappa generazionale che, da Pavia, attraversa l'Italia. Guardando il primo episodio, pensavo: e se facessero una serie su quello che Peppe Lanzetta definiva l'olimpo canzonettaro napoletano? Sibilia ha già toccato Napoli e la sua musica con "Mixed by Erry”, mentre Ebbasta, con i The Jackal, ha portato tra gli alieni di “AFMV”, Gigi D'Alessio (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scrivici a: [email protected] Che c’è di Bello, il nostro inserto culturale del sabato tradotto in newsletter. Potete così scoprire con noi i nuovi film, le serie tv, gli spettacoli teatrali, le uscite in libreria, il personaggio letterario del momento. (Il Fatto Quotidiano)

Il video Scorpacciata di 883 con Mauro Repetto che venerdì sera ha messo in scena al teatro Fraschini di Pavia "Alla ricerca dell'Uomo Ragno". Video Garbi (La Provincia Pavese)

La rivoluzione degli 883 nella serie tv che celebra una generazione Sydney Sibilia è un regista e sceneggiatore italiano, noto per i suoi film che spesso combinano commedia e dramma. Tra i suoi lavori più noti ci sono i film “Smetto quando voglio”, “Mixed by Erry”, “L’incredibile storia dell’isola delle rose”. (Radio Capital)

Hanno Ucciso l'Uomo Ragno, gli attori del cast a confronto coi personaggi reali. FOTO

Max Pezzali e Claudio Cecchetto hanno formato negli anni Novanta una delle coppie più importanti della musica italiana, con Pezzali come voce degli 883 e Cecchetto come produttore che ha lanciato la band (così come tantissimi altri artisti) verso il successo. (Veneto Report)

Daniela Scherrer Il sindaco di Pavia sul palco con Repetto al Fraschini (La Provincia Pavese)

Edoardo Ferrario (comico noto al pubblico per la sua collaborazione con la Gialappa's Band) è Pierpaolo, l’uomo a cui Cecchetto affida i neonati 883. Romano di nascita ma milanese di adozione, sarà il primo a guidare a Max e Mauro la strada per il successo, ma anche a seguirli nei dolori della crescita, e nei passaggi anche difficili che dovranno affrontare per diventare se stessi anche quando tutto cambia (Sky Tg24 )