VIDEO Usa 2024, Trump dopo dibattito: "Biden non sapeva cosa stesse facendo"

VIDEO Usa 2024, Trump dopo dibattito: Biden non sapeva cosa stesse facendo
LAPRESSE SALUTE

Il tycoon in un comizio in Virginia: " vittoria contro un uomo che vuole distruggere il nostro Paese" Donald Trump deride Joe Biden dopo il duello che i due hanno avuto sulla Cnn. I candidati alla presidenza degli Stati Uniti hanno tenuto un dibattito, sfidandosi su diverse tematiche, dalla guerra in Ucraina all’aborto. A uscirne sconfitto è stato proprio l’attuale capo della Casa Bianca e rappresentante dei democratici americani, apparso confuso ed esitante. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

«Per servire il suo Paese, il presidente Biden dovrebbe lasciare la corsa»: è il titolo dell'editoriale del board del New York Times dopo la disastrosaperformance del candidato dem alla Casa Bianca nel duello tv conDonald Trump. (Corriere della Sera)

Il candidato cui sono affidate le sorti, non solo del partito, ma dello stato di diritto e della moderna democrazia americana ha fallito la prova. Dopo un dibattito destinato a scalzare nei libri di testo quello del 1960 fra Nixon e Kennedy come paradigma negativo, il sole è sorto ieri su un partito democratico in preda allo scompiglio. (il manifesto)

Anche il New York Times ha invitato Joe Biden a ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. La disastrosa performance nel duello con l'avversario Donald Trump ha scioccato i Dem: Nell'editoriale dal titolo: "Per servire il suo Paese, il presidente Biden dovrebbe lasciare la corsa" si legge la dura bocciatura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Biden, cade il tabù. Una sostituzione in corsa è possibile

Sì, qualche volta pure annoiato, ma lo stato dell'arte, la condizione psico-fisica-politica dei candidati la si coglie al meglio solo nello scenario del Presidential debate, un duello fatto di parole e body language dove li vedi uno di fronte all'altro a scambiarsi colpi e colpe. (Italia Oggi)

Anche se si parla molto della possibile malattia del marito, ipotizzando il morbo di Parkinson. Se c’è qualcuno che può convincere Joe Biden a ritirarsi dalla corsa per la presidenza degli Stati Uniti, questa è sua moglie Jill. (Open)

Una frase lapidaria che proviene da una fonte di estremo peso specifico, David Axelrod, già direttore della campagna elettorale di Barack Obama. Axelrod da tempo suggerisce a mezza voce che Joe Biden ha subito un crollo fisico e che non può fare il presidente altri 4 anni. (ilmattino.it)

VIDEO Usa 2024, Trump dopo dibattito: "Biden non sapeva cosa stesse facendo"