Recupero fallito in borsa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo avere tentato un recupero in mattinata, le borse europee sono passate in territorio negativo. Sullo sfondo rimangono le tensioni legate alla guerra Russia-Ucraina, mentre gli investitori erano in attesa della trimestrale di Nvidia. A Milano il Ftse Mib ha ceduto lo 0,29% a 33.227 punti. Vendite anche a Parigi (-0,43%) e Francoforte (-0,29%). A New York il Dow Jones e il Nasdaq erano in calo rispettivamente dello 0,16% e dello 0,60%. (Italia Oggi)
Su altri giornali
Secondo il report, i ricavi sono balzati a 35,1 miliardi di dollari, il 94% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, battendo facilmente le attese degli analisti. L'utile è raddoppiato a 19,3 miliardi. (Sky Tg24 )
Le azioni della società con sede a Santa Clara, California, sono scese del 2% nell’extended trading. Conti leggermente superiori alle stime nel quarto trimestre per Nvidia, con robuste vendite dei suoi ambiti chip AI, ma la società non è riuscita comunque a soddisfare le elevate aspettative degli investitori. (Il Sole 24 ORE)
Il gigante dei chip per l’AI si aspetta un quarto trimestre migliore delle attese, ma la crescita è inferiore rispetto ai trimestri precedenti (Milano Finanza)
Partenza cauta per i listini europei, Piazza Affari compresa. Dopo un avvio poco sopra la parità, il Ftse Mib viaggia ora in calo dello 0,2% a 33.160 punti, con Saipem in vetta al listino. (Borse.it)