Boom dell'AI, per Nvidia ricavi e utili in crescita più del previsto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo il report, i ricavi sono balzati a 35,1 miliardi di dollari, il 94% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, battendo facilmente le attese degli analisti. L'utile è raddoppiato a 19,3 miliardi. Nonostante i risultati, i titoli Nvidia sono calati nelle contrattazioni post chiusura di Wall Street, con le stime per il quarto trimestre dell'esercizio 2025 che non hanno soddisfatto appieno Nvdia fa il pieno di ricavi e utili, segnalando come il boom dell'intelligenza artificiale continua. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
In giornata avevano chiuso in ribasso dello 0,8%. La società prevede un fatturato di 37,5 miliardi di dollari, più o meno il 2% per il quarto trimestre, rispetto alla stima media degli analisti di 37,09 miliardi di dollari secondo i dati compilati da LSEG. (Il Sole 24 ORE)
Deere Dow Jones (LA STAMPA Finanza)
Dopo avere tentato un recupero in mattinata, le borse europee sono passate in territorio negativo. Vendite anche a Parigi (-0,43%) e Francoforte (-0,29%). (Italia Oggi)
L’Intelligenza Artificiale resta regina a Wall Street. Lo dimostrano i risultati di Nvidia che ha fatto il pieno di ricavi e utili, ancora. Terzo trimestre del 2024 chiuso oltre le attese con profitti raddoppiati e fatturato in rialzo del 94%. (Panorama)
Invariata Londra dopo il dato sull'inflazione sopra le attese che ha spinto in rialzo la sterlina. Gli investitori continuano a monitorare le tensioni geopolitiche, in particolare dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha approvato un aggiornamento della dottrina nucleare, affermando che la Russia potrebbe prendere in considerazione l'uso di armi atomiche anche se colpita da un attacco convenzionale da parte di una potenza nucleare. (Corriere della Sera)
NVIDIA ha comunicato i risultati finanziari del 3° trimestre dell’esercizio 2024/2025, periodo chiuso con ricavi per 35,08 miliardi di dollari, in aumento del 94% rispetto ai 18,12 miliardi ottenuti nel corrispondente periodo dell’esercizio precedente; il dato è stato migliore del consensus degli analisti che avevano indicato un giro d’affari di circa 33,2 miliardi. (SoldiOnline.it)