Parigi: Federazione judo, infondate le accuse dell'Italia ++

Parigi: Federazione judo, infondate le accuse dell'Italia ++
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Delle Alpi SPORT

A Parigi 2024, nel torneo olimpico del judo le accuse italiane sugli arbitraggi "sono del tutto infondate". E' la risposta, espressa in un comunicato, della Federazione internazionale di judo (Ijf). "Gli arbitri Ijf ai Giochi 2024 sono i migliori al mondo e hanno svolto il loro delicato lavoro nel World Judo Tour negli ultimi quattro anni. Sono riconosciuti per la loro professionalità, esperienza, imparzialità e onestà". (Corriere Delle Alpi)

Su altri media

Filippo Macchi si è visto letteralmente scippare la medaglia d'oro nella finale del fioretto maschile contro l'atleta di Hong Kong, Ka Long Cheung. Due (Secolo d'Italia)

La sua medaglia d'argento contro il campione in carica Cheung Ka Longha riscattato una giornata storta e l'eliminazione del favorito Filippo Marini, nonché le delusioni delle ragazze, rimaste individualmente giù dal podio a dispetto del ranking che le vedeva tra le migliori. (Famiglia Cristiana)

Che posso dire? Mi fa male al cuore, mai una vista cosa simile". Poi ha parlato ai microfoni della Rai: "Penso, spero, sia solo incompetenza, non voglio pensare ad altro... (ForzaRoma.info)

Macchi, argento e polemiche. Perde con Cheung, poi è super anche a parole: "Colpa mia"

Ma perdere così la finale contro il campione in carica Cheung Ka Long fa davvero male. Anche perché il ragazzo pisano era in vantaggio 14-12 e, una volta raggiunto, ha creduto per due volte di avere piazzato la stoccata decisiva. (DAZN)

, l’argento nel fioretto. Durante queste Olimpiadi, troppo spesso gli arbitri stanno facendo pendere la bilancia del loro giudizio a sfavore degli atleti italiani non riconoscendone le giuste vittorie. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo le recenti operazioni di quasi 300 giorni, compresi i corpi di 39 morti confermati (Tuttosport)