Atalanta, per Zaniolo la trattativa si fa dura. Ma Gasperini lo vuole

Atalanta, per Zaniolo la trattativa si fa dura. Ma Gasperini lo vuole
Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

Che di scogli nella trattativa Zaniolo ce ne sarebbero stati, si sapeva da tempo. L’operazione fin dal principio non era delle più semplici, per i costi e gli esborsi che comportava a mercato non ancora iniziato (e quindi senza un tesoretto arrivato dalle cessioni). Ora però la dirigenza nerazzurra si è incagliata nell’affare su tre punti. Il primo problema, e anche il più grosso, è relativo alla formula. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Calciomercato, Zaniolo torna in Serie A: la situazione Il giocatore ex Roma ha pubblicamente palesato la voglia di tornare a giocare nel suo paese natale e sulle sue tracce ci sono diverse squadre, in particolar modo Atalanta e Fiorentina. (Fantacalcio ®)

La Fiorentina ha un piano per riportare Nicolò Zaniolo in Serie A, scrive stamani il Corriere dello Sport - Stadio. (Firenze Viola)

La Fiorentina aveva già raggiunto un accordo con il Galatasaray, ma restava da convincere il giocatore stesso. Ora i dirigenti viola stanno lavorando intensamente per ottenere il suo sì definitivo. (Labaro Viola)

Pradè tratta ad oltranza per Zaniolo: la concorrenza dell'Atalanta e un Galatasaray che non intende fare sconti. I dettagli

Tuttavia, l'Atalanta insiste per un diritto di riscatto anziché un obbligo, simile a quanto fatto con De Ketelaere dal Milan. La dirigenza bergamasca è pronta a versare 5 milioni subito, ma vuole mantenere il controllo decisionale per il riscatto finale, previsto a 15 milioni. (Tutto Atalanta)

Più difficile la trattativa per il giocatore di proprietà del Galatasaray, che nella scorsa stagione era in prestito all’Aston Villa. Cifra che può essere eventualmente ’spalmata’ con soluzioni diverse, tra prestito e bonus. (fiorentinanews.com)

LA SITUAZIONE ATTUALE Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio durante la trasmissione "Calciomercato L'Originale" su Sky Sport, l'Atalanta è attualmente in vantaggio nella corsa per Nicolò Zaniolo (Tutto Atalanta)