Nell’America divisa vince Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le incertezze della vigilia sono state spazzate via dal voto: Donald Trump è il quarantasettesimo presidente degli Stati Uniti. Ha superato Harris anche nel voto popolare e avrà un Congresso allineato sulle sue posizioni. Ma il paese resta spaccato a metà. Nessuna incertezza sul risultato Alla vigilia delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti regnava l’incertezza, su almeno quattro fronti. Innanzitutto, c’era incertezza su chi avrebbe vinto la presidenza, con Kamala Harris e Donald Trump sostanzialmente alla pari nei sondaggi. (Lavoce.info)
La notizia riportata su altre testate
Tutto ha inizio 100 anni fa. Il Duce Benito Mussolini decide che la comunicazione deve essere come il demanio delle spiagge, una prerogativa dello Stato e così l’URI, la radio di Guglielmo Marconi & soci dopo pochi anni diventa EIAR. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
Il Repubblicano Donald Trump ha battuto la candidata Democratica Kamala Harris ed è diventato il 47esimo presidente degli Stati Uniti. “Sono il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Abbiamo fatto la storia. (Sky Tg24 )
La notizia che il partito dell'ex presidente ha conquistato il controllo del Senato ha rafforzato la prospettiva di ampi tagli alle tasse, di maggiori tariffe e di deregolamentazione, visti come una spinta per il biglietto verde (AGI - Agenzia Italia)
Ed elenca tutto ciò che si aspetta dal nuovo inquilino della Casa Bianca: «Ora che hai vinto, hai il dovere di riunificare un paese profondamente diviso, di ripristinare free speech (libertà di parola, ndr) anche a chi fino ad oggi te lo ha negato, di far cessare le guerre per procura che noi Americani usiamo per fare money laundering (riciclaggio di denaro, ndr), di far cessare l'uso della paura e dell'emergenza come arma di ricatto per ridurci all'obbedienza». (Vanity Fair Italia)
Una categoria che, nelle settimane precedenti al voto, si è mobilitata per sensibilizzare gli elettori riguardo ad alcune delle proposte di legge anti-porno avanzate dai repubblicani nel Project 2025, un documento redatto per delineare le azioni politiche della sua seconda presidenza. (WIRED Italia)
Grover Cleveland è stato l'unico Presidente nella storia degli Stati Uniti, fino a oggi, ad essere stato eletto per due mandati non consecutivi - nel periodo 1885/1889 e per altri 4 anni dal 1893 - venendo battuto nel mandato di mezzo da Benjamin Harrison al collegio dei Grandi Elettori, come funziona oltreoceano. (Il Giornale d'Italia)