Italia, Spalletti rivoluziona anche Barella: alle spalle di Retegui è un tuttofare di qualità

Italia, Spalletti rivoluziona anche Barella: alle spalle di Retegui è un tuttofare di qualità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Mi chiamo Nicolò Barella, risolvo problemi. Dopo un paio di convocazioni andate a vuoto per problemi fisici, la Nazionale ha ritrovato il suo tuttofare e il ct Luciano Spalletti ha finalmente avuto a disposizione il suo Mr Wolf di tarantiniana connotazione. Contro il Belgio il centrocampista dell'Inter è sceso in campo dal primo minuto in un ruolo inedito e cucitogli addosso dal ct per l'occasione, ma non ha deluso, anzi è stato decisivo confermando tutte le sensazioni anticipate alla vigilia dallo stesso Spalletti. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

L’Italia batte di misura il Belgio e accede alla prossima fase della Nations League. Bella prova dell’intero collettivo e dei calciatori dell’Inter presenti in campo: promosso Barella da trequartista. Le pagelle di Belgio-Italia a cura di Tuttosport. (Inter-News)

C'era grande curiosità riguardo alla posizione di Nicolò Barella nella gara di ieri in Belgio-Italia. Secondo Tuttosport, non ha rubato l'occhio negli inserimenti e si è preso qualche urlaccio da Spalletti per rettificare la posizione, ma è sempre rimasto in pressione sulla difesa avversaria e ha partecipato al gol di Tonali lanciando Di Lorenzo nello spazio. (Fcinternews.it)

Barella si riprende la scena in Nazionale, mostrandosi ancora una volta un giocatore chiave nella nuova evoluzione tattica di Luciano Spalletti. Dopo alcune convocazioni saltate per problemi fisici, il centrocampista dell’Inter è tornato in campo contro il Belgio, indossando un ruolo inedito e cucito su misura dal commissario tecnico. (Inter-News)

È l’Italia dei mediani fondata sul lavoro. E il 10? Lo fa Barella

Marco Astori Redattore 14 novembre - 23:16 Le parole dell'ex calciatore: "Secondo me con lui passiamo ad un upgrade, parliamo di un'altra categoria: Barella migliora tutti" (fcinter1908)

Oppure ci siamo già dimenticati che dopo quel gol all'Albania all'alba dell'ultimo disastroso Europeo si sprecavano i paragoni (senza senso, eh) con clamorosi top player. (Tuttosport)

Il giovane Arrigo, 27 anni, allenatore debuttante, gli chiese un libero. Che bella la Nazionale dei mediani che è andata a vincere in Belgio, terra di miniere e di fatica. (La Gazzetta dello Sport)