Rosita Missoni, morta l'icona dell'alta moda: insieme al marito Ottavio aveva creato il marchio Made in Italy
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rosita Missoni, grande protagonista dell'alta moda e del Made in Italy, è scomparsa all'età di 93 anni. Fondatrice, insieme al marito Ottavio, del celebre marchio Missoni, Rosita ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo della moda, celebrata per l'uso distintivo del colore che ha reso i suoi abiti e accessori riconoscibili in tutto il mondo. Il personaggio Nata a Golasecca (Varese) e sempre legata alle sue radici, Rosita Missoni ha portato, insieme al marito Ottavio Missoni, il marchio Missoni in città come Milano, Parigi, Londra e New York, consolidando il legame con l'eccellenza artigianale del Made in Italy. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altre fonti
È scomparsa oggi, all’età di 94 anni, Rosita Missoni, una delle figure più iconiche della moda italiana e co-fondatrice della celebre casa di moda che porta il suo nome. (Panorama)
È morta a Varese all'età di 93 anni, Rosita Missoni, stilista, imprenditrice, e co-fondatrice col marito Ottavio, di Missoni, casa di moda italiana famosa nel mondo. Nel 2021 aveva celebrato, i collaborazione con la fondazione di famiglia, il centenario dalla nascita di Ottavio, scomparso nel 2013. (Sky Tg24 )
ROMA. Lutto nel mondo della moda. Si è spenta all'età di 93 anni Rosita Missoni, protagonista dell'alta moda e del Made in Italy col marito Ottavio, cui è stata legata 50 anni fino alla morte di lui nel 2013. (YouTG.net)
5 Lutto nel mondo della moda. È scomparsa a 93 anni Rosita Missoni, nata Jelmini, la quale nel 1958 aveva fondato con il marito Ottavio Missoni (detto Taj) l'omonimo marchio di moda italiano. Originaria di Varese, la stilista era nata nel 1931 a Golasecca da una famiglia di artigiani tessili e proprio in provincia di Varese marito e moglie avevano costruito la casa di famiglia a Sumirago. (Fanpage.it)
La fondatrice del celebre marchio si è spenta all'età di 93 anni Lutto nella moda, addio a Rosita Missoni (Dire)
Imprenditrice, creativa, madre, nonna: la matriarca del mondo della moda e della maglieria, Rosita Missoni, ci ha lasciato al'età di 93 anni. Nata Jelmini nel 1931, a Golasecca, lungo le rive del Ticino, nella campagna di Varese, Rosita ha un destino segnato dai Torriani, i nonni materni, tessutai. (Vogue Italia)