Chi era Rosita Missoni, causa morte, marito, figli e carriera della stilista che fondò l'omonima casa di moda

Chi era Rosita Missoni, causa morte, marito, figli e carriera della stilista che fondò l'omonima casa di moda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Rosita Missoni è morta all'età di 93 anni ed è stata la fondatrice dell'omonima casa di moda insieme al marito Ottavio. Nata a Golasecca, in provincia di Varese, da una famiglia di artigiani tessili, ha dato vita al mito Missoni in uno scantinato di Gallarate da 100 metri quadrati, prima del trasferimento nella casa-atelier di Sumirago, sempre in provincia di Varese. Chi era la stilista Rosita Missoni, la fondazione del marchio All'anagrafe Rosita Jelmini Missoni, nata nel 1931 a Golasecca (Varese), era l'ultima erede di una famiglia di artigiani tessili, i Torrani. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

ROMA – La moda dice addio a Rosita Missoni. Si è spenta all’età di 93 anni la fondatrice, insieme al marito Ottavio, del celebre marchio. Era il 1958, cinque anni dopo il loro matrimonio. Sono stati insieme fino alla morte di lui, nel 2013. (Dire)

Nata a Golasecca da una famiglia di artigiani tessili, all'epoca Rosita Jelmini, si era trasferita in giovane età a Londra per perfezionare lo studio dell'inglese. Proprio qui, allo stadio di Wembley, nota un atleta, Ottavio. (MilanoToday.it)

– Una roccia. Anche dopo i tremendi dolori che l’hanno colpita nel 2013, la scomparsa del figlio primogenito Vittorio inabissatosi su un aereo a Los Roques in Venezuela a gennaio e poi dopo solo quattro mesi la morte del marito Ottavio Missoni, per lei e per tutto il mondo del fashion solo Tai. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Addio a Rosita Missoni, icona di stile dell’alta moda

Rosita Missoni, grande protagonista dell'alta moda e del Made in Italy, è scomparsa all'età di 93 anni. Il personaggio Nata a Golasecca (Varese) e sempre legata alle sue radici, Rosita Missoni ha portato, insieme al marito Ottavio Missoni, il marchio Missoni in città come Milano, Parigi, Londra e New York, consolidando il legame con l'eccellenza artigianale del Made in Italy. (ilgazzettino.it)

Nata a Golasecca (Varese) da una famiglia di artigiani tessili, col marito fondò il celebre marchio, esportato in tutto il mondo. A caratterizzare e a far amare gli abiti e gli accessori del marchio è stato il colore,che rendeva subito riconoscibile la Maison, presente negli atelier di Milano, Parigi, Londra, New York. (YouTG.net)

È morta all'età di 93 anni Rosita Missoni, fondatrice, assieme il marito Ottavio, della maison di Sumirago, Missoni. «In quegli anni tutti andavano in città, mentre Ottavio mi portò a vedere un terreno agricolo tra i vigneti e con una vista meravigliosa sul Monte Rosa, che ti parlava. (La Provincia Pavese)