È morta Rosita Missoni: aveva 94 anni, fondò il marchio di moda con il marito Ottavio

È morta Rosita Missoni: aveva 94 anni, fondò il marchio di moda con il marito Ottavio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

A cura di Arianna Colzi 5 Rosita Missoni Lutto nel mondo della moda. È scomparsa a 93 anni Rosita Missoni, nata Jelmini, la quale nel 1958 aveva fondato con il marito Ottavio Missoni (detto Taj) l'omonimo marchio di moda italiano. Originaria di Varese, la stilista era nata nel 1931 a Golasecca da una famiglia di artigiani tessili e proprio in provincia di Varese marito e moglie avevano costruito la casa di famiglia a Sumirago (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

All’età di 93 anni, si è spenta oggi Rosita Missoni. Con lei se ne va una parte importante della moda italiana, quella tracciata nel solco del colore e delle righe, quella che ha fatto dell’energia e della sperimentazione il centro della sua rivoluzione gentile, quella che ha messo la famiglia, di sangue, protagonista di una storia di passione e di amore di cui lei è stata, fino ad oggi, il centro. (Milano Finanza)

Leggi tutta la notizia Il mondo della moda italiana piange una delle sue storiche icone di stile. (Virgilio)

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana commenta così, la dipartita di Rosita Missoni, imprenditrice e vedova di Ottavio con cui ha fondato la casa di moda Missoni, esprimendo alla famiglia il cordoglio suo e dell’intera Giunta regionale. (varesenews.it)

Morta Rosita Missoni, signora della maglieria

– Una roccia. Anche dopo i tremendi dolori che l’hanno colpita nel 2013, la scomparsa del figlio primogenito Vittorio inabissatosi su un aereo a Los Roques in Venezuela a gennaio e poi dopo solo quattro mesi la morte del marito Ottavio Missoni, per lei e per tutto il mondo del fashion solo Tai. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La fondatrice del celebre marchio si è spenta all'età di 93 anni ROMA – La moda dice addio a Rosita Missoni. Si è spenta all’età di 93 anni la fondatrice, insieme al marito Ottavio, del celebre marchio. (Dire)

È morta a Varese all'età di 93 anni, Rosita Missoni, stilista, imprenditrice, e co-fondatrice col marito Ottavio, di Missoni, casa di moda italiana famosa nel mondo. Nel 2021 aveva celebrato, i collaborazione con la fondazione di famiglia, il centenario dalla nascita di Ottavio, scomparso nel 2013. (Sky Tg24 )