Campobasso si unisce all'Ora della Terra: il Municipio spegne le luci per il clima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Comune aderisce all'iniziativa globale del WWF, Earth Hour 2025. Questa sera, 22 marzo, luci spente dalle 20:30 alle 21:30. L'amministrazione: "Un gesto simbolico, ma anche un segnale di consapevolezza e responsabilità" (Il Quotidiano del Molse)
La notizia riportata su altri media
Il 22 marzo alle 20,30, monumenti simbolo di Roma come il Colosseo e la Basilica di San Pietro spegneranno le luci per un’ora in occasione dell’Earth Hour 2025, la più grande mobilitazione globale organizzata dal WWF per sensibilizzare sulla crisi climatica e la perdita di biodiversità. (Tuscia Web)
Città del Vaticano , sabato, 22. marzo, 2025 13:00 (ACI Stampa). Papa Francesco, da tempo, è attento alle questioni ambientali. Testimonianza di questa particolare attenzione al tema dell'ecologia la sua Enciclica "Laudato si’" (del 2015), documento che ricorda che la questione ecologica deve esserei ncentrata sull'etica e sulla giustizia sociale e che ciò che sta accadendo alla terra, la “nostra casa comune", è una sfida senza precedenti che riguarda la nostra responsabilità verso gli altri e le generazioni future. (ACI Stampa)
Un'ora a luci spente per accendere la tutela dell'ambiente. (Corriere Roma)
Sabato in tutto il mondo si spengono le luci nelle città per celebrare l’Ora della Terra 2025. A Nuova Delhi, la folla ha assistito allo spegnimento delle luci multicolori dell’India Gate. (LAPRESSE)
Il Colosseo si spegne per un'ora. Dalle 20:30 alle 21:30, uno dei monumenti piu' iconici del mondo ha spento le sue luci in occasione di Earth Hour - L'Ora della Terra, l'evento globale promosso dal WWF per sensibilizzare sull'urgenza della crisi climatica. (Tiscali Notizie)
Hong Kong e Taipei celebrano l'Ora della Terra 22 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)