Campobasso si unisce all'Ora della Terra: il Municipio spegne le luci per il clima

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Quotidiano del Molse INTERNO

Il Comune aderisce all'iniziativa globale del WWF, Earth Hour 2025. Questa sera, 22 marzo, luci spente dalle 20:30 alle 21:30. L'amministrazione: "Un gesto simbolico, ma anche un segnale di consapevolezza e responsabilità" (Il Quotidiano del Molse)

La notizia riportata su altri media

Il 22 marzo alle 20,30, monumenti simbolo di Roma come il Colosseo e la Basilica di San Pietro spegneranno le luci per un’ora in occasione dell’Earth Hour 2025, la più grande mobilitazione globale organizzata dal WWF per sensibilizzare sulla crisi climatica e la perdita di biodiversità. (Tuscia Web)

Città del Vaticano , sabato, 22. marzo, 2025 13:00 (ACI Stampa). Papa Francesco, da tempo, è attento alle questioni ambientali. Testimonianza di questa particolare attenzione al tema dell'ecologia la sua Enciclica "Laudato si’" (del 2015), documento che ricorda che la questione ecologica deve esserei ncentrata sull'etica e sulla giustizia sociale e che ciò che sta accadendo alla terra, la “nostra casa comune", è una sfida senza precedenti che riguarda la nostra responsabilità verso gli altri e le generazioni future. (ACI Stampa)

Un'ora a luci spente per accendere la tutela dell'ambiente. (Corriere Roma)

Sabato in tutto il mondo si spengono le luci nelle città per celebrare l’Ora della Terra 2025. A Nuova Delhi, la folla ha assistito allo spegnimento delle luci multicolori dell’India Gate. (LAPRESSE)

Il Colosseo si spegne per un'ora. Dalle 20:30 alle 21:30, uno dei monumenti piu' iconici del mondo ha spento le sue luci in occasione di Earth Hour - L'Ora della Terra, l'evento globale promosso dal WWF per sensibilizzare sull'urgenza della crisi climatica. (Tiscali Notizie)

Hong Kong e Taipei celebrano l'Ora della Terra 22 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)