Wall Street: apre contrastata (Dj -0,5%) dopo dati inflazione, perde quota maxi taglio tassi (RCO)

Wall Street: apre contrastata (Dj -0,5%) dopo dati inflazione, perde quota maxi taglio tassi (RCO)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Wall Street: apre contrastata (Dj -0,5%) dopo dati inflazione, perde quota maxi taglio tassi (RCO) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 11 set - Apertura contrastata a Wall Street, dopo i dati sull'inflazione Cpi. Ad agosto, i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dello 0,2% rispetto al mese precedente, in linea con le stime, dopo il +0,2%, confermato, di luglio. Il dato annuale ha rallentato dal 2,9% al 2,5%, il minimo dal febbraio 2021, contro stime per un dato al 2,6%. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Passo decisivo prima dei tagli ai tassi La prima parte di settembre si è rivelata decisiva per Bitcoin soprattutto in relazione agli appuntamenti “macro”. Del taglio ai tassi di interesse in queste settimane si parlava già da tempo, ma per avvicinarci a questo appuntamento abbiamo avuto modo di vedere diversi dati. (The Crypto Gateway)

Dati contrastanti giugnono dall’inflazione negli Usa. L’ indice dei prezzi al consumo è aumentato dello 0,2% ad agosto su mese, in linea con il consenso del Dow Jones, secondo quanto ha riportato il Bureau of Labor Statistics. (business24tv.it)

Mentre l'indice dei prezzi al consumo (CPI) principale è aumentato di un previsto 0,2% m/m, l'inflazione di fondo è aumentata dello 0,3% m/m. Detto questo, il tasso a/a per l'indice principale è sceso di quattro decimi al 2,5% e l'inflazione di fondo si è attestata al 3,2%. (LA STAMPA Finanza)

Inflazione in linea con aspettative: il +2,5% non aiuta Bitcoin e crypto

Su base mensile i prezzi sono saliti dello 0,2%, come atteso dal mercato. I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono saliti in agosto del 2,5%: in rallentamento rispetto al 2,9% di luglio. (RSI.ch Informazione)

Lo sottolinea Jakob Westh Christensen, market analyst di eToro, sulla lettura dell'inflazione Usa, spiegando che l'inflazione complessiva è scesa al 2,5%, rispetto al 2,9% del mese precedente, e rappresenta l'aumento più contenuto in oltre tre anni e mezzo. (QuiFinanza)

Bitcoin e crypto statici dopo i dati sull'inflazione. Tutto secondo previsioni. E ora? (Criptovaluta.it)