Scadenze fiscali di dicembre 2024: appuntamento con Irpef, Ires, Imu e concordato biennale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Anche nel 2024 è ricco, come sempre, il calendario delle scadenze fiscali di dicembre. I contribuenti, sia persone fisiche che imprese, sono chiamati a fare i conti con una serie di appuntamenti, dall’imposta di bollo al saldo Imu, passando per la Tobin Tax e il ravvedimento speciale. Ma attorno alla metà di dicembre si chiude anche la nuova finestra per l'adesione al concordato preventivo biennale, misura sulla quale il governo punta per far emergere il nero degli esercenti di attività d'impresa e di lavoro autonomo. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Dal 1° al 15 dicembre 2024 non sono previste scadenze di particolare importanza a parte quelle in scadenza il 30 novembre che slittano al 2 dicembre in quanto il 30 cade di sabato. (MySolution)

I soggetti obbligati a effettuare questo versamento devono segnare questa data in calendario. Il discorso cambia per i titolari di partita Iva - con ricavi inferiori a 170.000 euro -, i quali possono beneficiare del rinvio del versamento ed effettuare il pagamento entro il prossimo 16 gennaio 2025. (QuiFinanza)

Introduzione (Sky Tg24 )

Scadenze dicembre 2024: l’ingorgo è ad inizio mese

Il” Natale quando arriva, arriva…” diceva una nota reclama pubblicitaria, ma le scadenze fiscali non fanno sconti anche nel mese più significativo per gli italiani. (PianetaDesign)

Dicembre è un mese molto importante per le scadenze fiscali, tra versamenti, adempimenti periodici e gli ultimi appuntamenti dell’anno. L’attenzione ai dettagli è essenziale per evitare sanzioni o irregolarità, soprattutto nei giorni di fine anno, quando si intensificano gli adempimenti. (Lavoro e Diritti)

Ecco cosa segnare a calendario (sono le principali scadenze). (InvestireOggi.it)