Il rientro degli sfollati libanesi a Nabatiyeh, fra le macerie

Il rientro degli sfollati libanesi a Nabatiyeh, fra le macerie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

I libanesi sfollati a causa della guerra tra Israele e Hezbollah stanno tornando alle loro case in tutto il Paese dopo l'entrata in vigore del cessate il fuoco, mercoledì. Qui siamo a Nabatiyeh dove le famiglie tornate a casa si sono trovate davanti a questa scena di distruzione, come successo in molti altri villaggi e città. Le case di questo quartiere sono state colpite da un raid israeliano e fra le macerie si cerca di recuperare qualche effetto personale. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Siamo determinati a continuare a far rispettare il cessate il fuoco e a rispondere a qualsiasi violazione da parte di Hezbollah: una minore sarà trattata come una maggiore”. Roma, 2 dic. (Agenzia askanews)

Viaggio nella Dahieh, che in arabo vuol dire sobborgo, appena fuori dal centro di Beirut, dove si festeggia in seguito all'accordo per il cessate il fuoco raggiunto con Israele: "Hezbollah ricostruirà tutto, lo sappiamo. (Fanpage.it)

Soltanto un piccolo supermercato accoglie qualche cliente. MARJAYOUN (LIBANO). (La Stampa)

Israele, notizie di oggi: Hamas pronta a valutare qualsiasi proposta di tregua

Al contrario, Israele li sta applicando in risposta alle violazioni di Hezbollah", afferma il ministro degli esteri israeliano Gideon Saar. Milano, 2 dic. (il Dolomiti)

È venuto alla luce senza amore perché nessuno dei due genitori era convinto di volerlo. Ha fermato i bombardamenti su Beirut, chiuso l’incubo dei droni israeliani su tutto il Paese, fermato i razzi di Hezbollah sul nord dello Stato ebraico, ma non è riuscito a mettere le armi a tacere. (Corriere della Sera)

Hamas è pronta a valutare qualsiasi proposta che possa portare a un cessate il fuoco e alla fine della guerra nella Striscia di Gaza. Lo scrive il quotidiano arabo Asharq Al-Awsat, secondo il quale la leadership di Hamas è "aperta a discutere qualsiasi idea e proposta che possa portare alla fine della guerra e alla protezione del popolo palestinese, al ritiro di Israele dalla Striscia di Gaza, al ritorno degli sfollati, all'ingresso di aiuti umanitari" e allo scambio di ostaggi con prigionieri palestinesi. (Adnkronos)