Israele-Libano, traballa la tregua: raid di Tel Aviv oltre il confine. L’esercito: “Hezbollah ha violato gli accordi, colpite attività minacciose”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Traballa la tregua tra Israele e Libano inaugurata appena tre giorni fa. Sabato le Idf, le forze armate israeliane, hanno annunciato di aver condotto più attacchi oltre il confine contro “attività che rappresentavano una minaccia per lo Stato di Israele, violando gli accordi di cessate il fuoco”. In particolare, comunica Tel Aviv, un raid aereo ha colpito un veicolo su cui i miliziani di Hezbollah (il gruppo jihadista filoiraniano libanese) stavano caricando lanciarazzi, scatole di munizioni e altre attrezzature militari. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Continua il contro esodo degli sfollati. Protesta l'esercito libanese: “Violata la tregua”. (Sky Tg24 )
Al contrario, Israele li sta applicando in risposta alle violazioni di Hezbollah", afferma il ministro degli esteri israeliano Gideon Saar. "Sentiamo affermazioni secondo cui Israele sta violando gli accordi di cessate il fuoco in Libano. (il Dolomiti)
Lo riferisce Ynet. Le stesse fonti affermano che affinché il cessate il fuoco duri "occorre moderazione da tutte le parti". (Tiscali Notizie)
Le case di questo quartiere sono state colpite da un raid israeliano e fra le macerie si cerca di recuperare qualche effetto personale. Qui siamo a Nabatiyeh dove le famiglie tornate a casa si sono trovate davanti a questa scena di distruzione, come successo in molti altri villaggi e città. (ilmessaggero.it)
Sembrerà incredibile, ma Naim Qassem inizia così il suo primo discorso da segretario generale di Hezbollah, carica conseguita grazie all'eliminazione di Hassan Nasrallah e di altri possibili candidati. (il Giornale)
Il portavoce dell'Idf ha annunciato di aver attaccato più volte in Libano a causa della violazione dell'accordo di cessate il fuoco da parte di Hezbollah. – Torna la tensione in Medio Oriente nonostante la tregua. (QUOTIDIANO NAZIONALE)