VIDEO Libano, iniziano i lavori di ricostruzione a Nabatiye: i bulldozer rimuovono le macerie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il concordato cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah, sono iniziati i lavori di ricostruzione nella città di Nabatiye, nel sud del Libano. Bulldozer ed escavatori hanno iniziato a rimuovere le macerie da una delle strade principali della città, dove la maggior parte degli edifici è stata rasa al suolo durante i combattimenti. Gli intensi attacchi aerei israeliani degli ultimi due mesi hanno distrutto interi quartieri del Libano orientale e meridionale, così come della periferia sud di Beirut (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri giornali
Ora tutti gli attori regionali e non, coinvolti già direttamente o indirettamente nel conflitto mediorientale, si trovano di fronte ad una situazione ch… (L'HuffPost)
Conflitti, vecchi e nuovi, si intrecciano pericolosamente in uno scacchiere che rischia di esplodere. I noti eventi del 7 ottobre 2023 in Israele stanno ridefinendo gli equilibri mediorientali. (ByoBlu)
L'offensiva a sorpresa lanciata contro l'esercito siriano ha coinciso con l'inizio del cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah in Libano, dopo che i ribelli siriani hanno valutato che i membri del Partito di Dio sostenuto dall'Iran sarebbero probabilmente fuggiti attraverso il confine dal Libano alla Siria. (Civonline)
L'accordo di cessate il fuoco sembra già appeso a un filo: il premier israeliano Netanyahu ha minacciato "una guerra intensa" ben lontana dalle "operazioni chirurgiche" condotte al momento, nel caso in cui Hezbollah si renda colpevole di violazioni delle regole. (Today.it)
Getting your Trinity Audio player ready... E' la prima violazione della tregua in vigore da due giorni. Intanto Israele ha dichiarato il coprifuoco fino alle 7 di domani mattina (Dire)
Lo riferisce Ynet. Le stesse fonti affermano che affinché il cessate il fuoco duri "occorre moderazione da tutte le parti". (Tiscali Notizie)