Legge di Bilancio 2025: le 5 mosse che cambieranno l’Economia Italiana

Legge di Bilancio 2025: le 5 mosse che cambieranno l’Economia Italiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Giornale La Voce INTERNO

La Legge di Bilancio è uno strumento fondamentale per la programmazione economica di un paese. In Italia, essa non solo stabilisce le entrate e le spese dello Stato per l'anno successivo, ma riflette anche le scelte politiche ed economiche strategiche del governo. Il 2025 si presenta come un anno cruciale, poiché l'Italia deve affrontare sfide significative, tra cui il debito pubblico, la crescita economica, e la transizione verso un'economia più sostenibile. (Giornale La Voce)

Su altre testate

Manovra 2025, tra pochi giorni il varo del provvedimento: verso spending review da 4 miliardi di euro. A rischio i fondi per la scuola? Di L’onere del reperimento delle risorse necessarie a finanziare le misure espansive, pari a circa 25 miliardi di euro, ricadrà invece su ministeri ed enti pubblici, che dovranno affrontare “tagli significativi”. (Orizzonte Scuola)

Il taglio del cuneo fiscale sarà confermato nella prossima manovra con cui il governo punta a renderlo strutturale. (Fanpage.it)

Il Governo è al lavoro sulla manovra finanziaria che dovrà essere approvata entro la fine dell'anno. L'obiettivo minimo, in una legge di bilancio con margini molto stretti a causa dei vincoli europei sul deficit, è confermare la riforma dell'Irpef e il taglio del cuneo fiscale approvati nel 2023. (QuiFinanza)

Anticipazioni legge di bilancio 2025, cosa potrebbe approdare in manovra sulla scuola: le prime ipotesi

I fatti dietro il bailamme mediatico originato anche da alcune parole del ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti. Il corsivo di Liturri Cosa ci sarà e cosa non ci sarà nella legge di bilancio (Start Magazine)

Si scaldano i motori per la nuova legge di bilancio 2025 che dovrà essere approvata entro la fine dell’anno. Tanti gli appuntamenti cruciali da tenere d’occhio considerando che la manovra segue un percorso delineato da scadenze e passaggi formali. (Lexplain)

La bozza della manovra dovrà essere consegnata a Bruxelles il prossimo 15 ottobre, mentre la sua forma definitiva si avrà intorno al 20-22 ottobre con l’approvazione del Ddl in Consiglio dei Ministri. (Scuolainforma)