Perché oggi i Bancomat non funzionano: il down dei servizi di pagamento elettronico Pagobancomat e Nexi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalle 11:25 di questa mattina in tutta Italia si stanno verificando problemi nei pagamenti elettronici anche attraverso Pos. Come ha spiegato in una nota Bancomat, la causa dei problemi sarebbe da attribuire a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un bel disagio, specialmente alla vigilia del Black Friday, in cui in tanti sono in giro a fare spese per approfittare degli sconti. (Primocanale)
Pagamenti bancomat, quanti problemi: oggi circuiti in tilt (TifosiPalermo)
Impossibile pagare con gli strumenti elettronici in Italia per un disservizio di Worldline iniziato nella tarda mattinata: qual è la situazione e cosa hanno comunicato Nexi e Bancomat ai propri clienti (il Giornale)
ROMA – Questa mattina, 28 novembre 2024, si sono verificati disservizi nei pagamenti tramite POS in tutta Italia. Il problema è stato confermato da Nexi, il principale gestore dei pagamenti elettronici nel Paese, e riguarda anche altri operatori che utilizzano la tecnologia di Worldline, un importante fornitore tecnologico internazionale nel settore dei pagamenti. (ReggioSera.it)
– Crack Bancomat e Pagobancomat: un guasto improvviso ha mandato in tilt i circuiti, impedendo l'autorizzazione di pagamenti e addebiti. Le cause del disservizio, che è iniziato questa mattina a partire dalle 11:25, sono attribuibili a un problema tecnico di Wordline, e non al sistema Bancomat stesso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ci sono dei problemi con alcuni circuiti di pagamento e bancomat e pos non funzionano come dovrebbero. Il problema è da ricercare nei data center italiani che gestiscono le connessioni. (MilanoToday.it)