Huawei Mate 70 elimina Android con HarmonyOS Next
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità Come pochi avrebbero previsto ai tempi di dazi e bando nella prima presidenza Trump, Huawei non solo è riuscita a sopravvivere, ma continua a crescere e prosperate, ed ora segna persino il distacco completo di hardware e software con Mate 70, il primo funzionante con sistema operativo HarmonyOS Next. Almeno fin dal 2012 il costruttore ha lavorato per creare un sistema operativo proprietario alternativo ad Android (macitynet.it)
Su altre testate
Fu proprio il tycoon, nel 2019, a promuovere il ban commerciale per il colosso cinese. Oggi, che Donald Trump si prepara a tornare alla Presidenza degli Stati Uniti d’America, Huawei sembra avere le carte in regola per resistere a nuovi venti di tempesta. (Il Sole 24 ORE)
Huawei è pronta a separarsi totalmente da Android e il nuovo Mate 70, annunciato oggi, sarà per il brand cinese lo smartphone simbolo di questa svolta epocale. (DDay.it)
Presentato ufficialmente Huawei Mate X6: come migliora lo smartphone pieghevole L’annuncio della serie Huawei Mate 70 non è il solo, perché al keynote odierno abbiamo assistito anche alla presentazione dell’altrettanto importante Huawei Mate X6. (GizChina.it )
Oggi Huawei lancia i suoi nuovi gioiellini della serie Mate70: con un sistema operativo co… (la Repubblica)
Il fiore all’occhiello sarà HarmonyOS Next, il primo sistema operativo mobile di Huawei completamente privo di tracce del codice Android. Con il lancio della serie Mate 70, Huawei manda un segnale forte: l’autonomia tecnologica è il nuovo pilastro strategico del colosso tecnologico. (Lega Nerd)
Huawei lancia l’ultima edizione della sua serie di punta di smartphone, il Mate 70, basato sul sistema operativo HarmonyOS Next, tutto sviluppato internamente dal gruppo tecnologico cinese. (Il Sole 24 ORE)