D’Agostino a VN: “Fiorentina, bastano 2 acquisti. Colpani? Il tempo sta finendo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quasi al giro di boa della stagione e con il mercato di gennaio alle porte, che tipo di valutazioni si possono fare sulla Fiorentina e sulle sue ambizioni stagionali? Lo abbiamo chiesto ad un ex viola, oggi allenatore, come Gaetano D'Agostino. Che conosce Firenze e che conosce benissimo Michael Folorunsho, fortemente indiziato a diventare uno degli acquisti della sessione invernale, e di cui ci ha parlato diffusamente. (Viola News)
Ne parlano anche altre testate
La Fiorentina spinge forte per Michael Folorunsho. Palladino vede in lui il giocatore adatto a prendere il posto dello sfortunato Bove, in un ruolo cruciale per l'economia del gioco viola. Le trattative con il Napoli vanno avanti serrate, con l'affare che si dovrebbe chiudere a breve in prestito con diritto di riscatto. (fiorentinanews.com)
L'accordo è a un passo, inutile nasconderlo o girarsi intorno e ci saranno da aspettare soltanto alcuni giorni, per la precisione quelli che porteranno alla sfida contro il Napoli. Proprio il club dal quale arriverà quello che a tutti gli effetti sarà il sostituto di Edoardo Bove non agevolerà infatti il compito dei viola, e ci mancherebbe altro, facendolo partire prima della partita del Franchi in programma per sabato alle 18. (Firenze Viola)
Michael Folorunsho è sempre più in orbita Fiorentina. Come raccontato nei giorni scorsi, il centrocampista in uscita dal Napoli vede sempre più viola nel suo futuro e potrebbe, presto, arrivare sulle sponde dell’Arno con la formula del presti con obbligo di riscatto fissato intorno agli 8-9 milioni di euro. (Labaro Viola)
La priorità degli uomini-mercato della Fiorentina rimane il centrocampo. Come scrive La Repubblica, con l’assenza forzata di Bove è naturale che Palladino si aspetti una pedina fondamentale con caratteristiche simili a quelle di Edoardo per tornare ad attuare quei movimenti visti nella parte centrale del girone d’andata che hanno portato otto vittorie di fila e un momento d’oro durato tre mesi. (Viola News)
Il doppio ex Daniel Bertoni ha offerto una riflessione interessante sulla corsa per la Champions League, commentando la sfida cruciale tra Napoli e Fiorentina che si preannuncia come un vero e proprio scontro diretto. (Terzo Tempo Napoli)
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa prima della partenza del Napoli per Firenze dove domani affronterà la Fiorentina del mister Raffaele Palladino. Si parte con la conferma dell’assenza di Matteo Politano: (Europa Calcio)