Fusione Ita-Lufthansa, cosa cambia per i passeggeri: più rotte allo stesso prezzo

Fusione Ita-Lufthansa, cosa cambia per i passeggeri: più rotte allo stesso prezzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Più destinazioni, oltre 800 quelle offerte da Lufthansa e i suoi partner, e la possibilità di accumulare più punti fedeltà una volta che Ita passerà da Sky Team a Star Alliance. Con la compagnia tricolore che porterà in dote altre 55 destinazioni e una flotta green. I prezzi (almeno per ora) rimarranno fermi. Di certo aumenterà l’offerta di voli da Fiumicino, hub di riferimento dalla nuova alleanza. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

In qu… È passato esattamente un anno da quando, il 30 novembre 2023, il nostro ministero dell’Economia – che vende il 41% di Ita – e Lufthansa che compra hanno notificato l’operazione a Bruxelles. (la Repubblica)

Le par… Il tormentone è finito: l’Unione europea ha approvato in maniera formale e definitiva le nozze tra Ita e Lufthansa. (La Stampa)

Rotte di corto raggio tra l’Italia e il Centro Europa (destinazioni in Germania, Austria, Belgio e Svizzera). La Commissione UE, guidata dall’antitrust di Margrethe Vestager, ha valutato positivamente gli impegni presi dal Ministero dell’Economia e Finanze (MEF) italiano e dalla compagnia tedesca per garantire la concorrenza in tre aree strategiche: (theflightclub.it)

Ita-Lufthansa, la Ue dà il via libera definitivo alle nozze: nasce il più grande gruppo aereo d’Europa

"Dopo MPS anche per Ita vediamo il traguardo. Ora manca soltanto il closing: l'operazione si aggira intorno agli 829 milioni di euro. (Liberoquotidiano.it)

Dopo le anticipazioni del Corriere delle settimane passate il gruppo inglese lo conferma in una nota agli investitori presentando il bilancio 2024 che per il vettore low cost è terminato il 30 settembre scorso. (Corriere della Sera)

Dopo la luce verde «con condizioni» del 3 luglio scorso, ora arriva l’annuncio dell’approvazione (senza ulteriori condizioni) del pacchetto di proposte salva-concorrenza che le due parti hanno inviato per rispondere ai timori Ue sulle conseguenze dell’unione in alcuni mercati. (Corriere della Sera)