Ita Airways e Lufthansa, nozze approvate in via definitiva dall'Ue. Cosa prevede l'accordo e quando i tedeschi prenderanno il controllo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Ue ha approvato in via definitiva le nozze tra Ita Airways e Deutsche Lufthansa, ha appreso l’Ansa da fonti qualificate. Il via libera di Bruxelles è arrivato, come anticipato nei giorni scorsi, entro la scadenza del mandato della prima Commissione von der Leyen. Le parti potranno ora procedere al closing dell’operazione dal valore complessivo di 829 milioni di euro. “Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Siamo soddisfatti per questa... Via libera della Commissione Europea all'operazione che porterà Ita gradualmente sotto il controllo di Lufthansa. (Virgilio)
Ita-Lufthansa può decollare. Nella serata di ieri è arrivato l’atteso sì senza porre ulteriori condizioni. (ilmessaggero.it)
Lo ha confermato la Commissione Europea, che ha dato il via libera all'operazione che porterà la compagnia italiana gradualmente sotto il controllo di quella tedesca. L'esecutivo Ue uscente, a quattro ore dalla scadenza del suo mandato naturale, ha approvato il piano che prevede il superamento delle criticità che avrebbero generato uno strapotere nei cieli che avrebbe danneggiato altre compagnie. (Today.it)
Margrethe Vestager si congeda da commissaria Ue alla Concorrenza col via libera all’accordo italo-tedesco. Easyjet, Air France Klm e British Airways autorizzate a prendersi le rotte in eccesso (Milano Finanza)
Arriva l'ok della Commissione europea per le idoneità delle concorrenti. Ceduti i voli a tre altri vettori Bruxelles prende come preservata la concorrenza (Open)
Dopo la luce verde «con condizioni» del 3 luglio scorso, ora arriva l’annuncio dell’approvazione (senza ulteriori condizioni) del pacchetto di proposte salva-concorrenza che le due parti hanno inviato per rispondere ai timori Ue sulle conseguenze dell’unione in alcuni mercati. (Corriere della Sera)