Perché non sono d’accordo con la scena muta delle tre studentesse alla maturità

Perché non sono d’accordo con la scena muta delle tre studentesse alla maturità
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Non avrei mai pensato di essere d’accordo con la ex assessora di lungo corso alle politiche scolastiche del Veneto, arci conservatrice e oscurantista, Elena Donazzan, ora parlamentare europea. Donazzan ha condannato il comportamento delle tre studentesse ribelli e chiesto una qualche forma di punizione. Condivido questa sua tesi anche se con delle argomentazioni diverse. La reazionaria Donazzan vede la scuola come una caserma dove gli studenti e le studentesse devono essere sempre dei soldatini obbedienti. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Sono state comunque promosse, perché avevano accumulato un numero di crediti sufficienti a garantire il superamento dell’esame, ma vogliono vedere il compito e stanno pensando di fare ricorso al Tar. La storia, a grandi linee, la conosciamo tutti. (Orticalab)

Le neodiplomate «ribelli» Linda, Virginia e Letizia, liceali veneziane protagoniste dell’ammutinamento alla maturità al liceo Foscarini, hanno acceso la miccia. «Gli ispettori e l’attenzione del Ministro era quello che volevamo». (Corriere della Sera)

Maturità, le studentesse ribelli e i dubbi sugli errori nella versione di greco: Aristotele definito “precettore” e non “scienziato”, un “che” al posto di “poiché”

Lo dichiara in una nota Marco Nimis, coordinatore della Rete degli Studenti Medi del Veneto, commentando le reazioni alla ribellione delle tre maturande del Liceo Foscarini di Venezia. (la Repubblica)

In questi giorni si è parlato moltissimo del caso delle studentesse di un liceo classico di Venezia che hanno deciso di fare scena muta alla prova orale alla maturità per protesta contro i voti a loro assegnati alla seconda prova scritta di greco. (Tecnica della Scuola)

È un interessante spaccato dell’universo famiglia/scuola, complesso - e a volte complicato - quello che si delinea nella vicenda della clamorosa proteste delle tre studentesse del liceo Foscarini. (ilmessaggero.it)