Uragano Milton arriva in Florida, cancellati tremila voli, Biden: "La tempesta del secolo"

Uragano Milton arriva in Florida, cancellati tremila voli, Biden: La tempesta del secolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews en español Agenzie: AP Con venti fino a 260 chilometri orari, per il presidente degli Stati Uniti l'evacuazione è "questione di vita o di morte". I danni potrebbero superare i 75 miliardi di dollari se Milton dovesse colpire la città di Tampa. Milioni di persone evacuate e quasi tremila voli cancellati PUBBLICITÀ Più di cinque milioni e mezzo di persone hanno dovuto evacuare l'area mentre l'uragano cambia categoria di minuto in minuto. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sua famiglia è infatti composta, oltre a lei e al marito, da sei figli, dalla suocera e da quattro bulldog francesi, tutti residenti nell'area di Fort Myers, una di quelle che saranno colpite dall'arrivo dell'uragano. (Adnkronos)

Dopo Beryl che ha colpito gli Usa a luglio, Milton è il secondo a partire da questo anno (il Giornale)

L'acqua potrebbe arrivare a superare i 2 metri e 70 di altezza, "un livello al quale è praticamente impossibile sopravvivere", dice la metereologa Stephanie Abrams che raccomanda di seguire le indicazioni ufficiali ed evacuare l'area quando viene richiesto (Sky Tg24 )

Abbecedario di Milton. Che cosa è e perché spaventa l’uragano in arrivo in Florida

(Adnkronos) – Mentre migliaia di residenti evacuano la Florida per l’arrivo dell’uragano Milton, previsto nelle prossime ore, c’è anche chi ha deciso di restare. Come raccontato dal Washington Post infatti, sono diventati virali diversi video pubblicati da Amanda Moss, una donna che ha spiegato come la sua famiglia non abbia i soldi necessari a evacuare. (OglioPoNews)

La tempesta del secolo — così l’ha definita Joe Biden che, per seguirne gli sviluppi, ha cancellato il viaggio che doveva portarlo oggi in Germania — si è abbattuta stanotte sulla Florida con una forza dei venti probabilmente inferiore ai temuti 250 chilometri orari, ma col rischio di inondazioni senza precedenti: onde capaci di spazzare via interi villaggi della costa occidentale, quella affacciata sul Golfo del Messico, tra Tampa e Fort Myers, con un innalzamento del mare di almeno tre metri. (Corriere della Sera)

La calamità naturale menzionata dall'inquilino della Casa Bianca spaventa il territorio situato a sud-est degli Stati Uniti d'America e… (L'HuffPost)