I cagionevoli Fantozzi del settore pubblico

I cagionevoli Fantozzi del settore pubblico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

La Cgia di Mestre ha tra l'altro appena pubblicato le statistiche delle malattie degli ultimi sette anni, fondandosi sui dati dell'INPS, e non c'è niente da fare: gli statali si ammalano molto di più rispetto ai dipendenti del settore privato (il Giornale)

Su altri media

SEDE DI LAVORO: Perugia ·La risorsa ideale, ha maturato esperienza nei cantieri. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

IL DETTAGLIO O hanno una salute di ferro, oppure sono ancora legati a doppio filo al “modello Nordest”, quello del produrre produrre produrre. Difficile trovare una terza via, nei dati sui giorni di non-lavoro per malattia diffusi dalla Cgia di Mestre, regione per regione. (News In Quota)

Sarebbe una buona notizia, se non fosse compensata da quella meno buona. La nostra è anche la regione con i lavoratori più acciaccati d'Italia, in media 9,6 giorni all'anno nel pubblico, 18,8 nel privato, in casi di malattia grave. (RaiNews)

Malattie, in Umbria si sta più a casa che nel resto d’Italia

Ci si ammala comunque molto meno rispetto a qualche anno fa. In Sardegna la media è del 9,6 nel settore pubblico e 9,5 nel settore privato. (SardiniaPost)

Un fenomeno che, sebbene sia confermato da anni di statistiche, solleva qualche interrogativo. Ma guardiamo più da vicino la situazione nella nostra Valle d'Aosta, una regione che spicca per un numero medio di giornate di malattia più elevato rispetto ad altre aree d'Italia. (Valledaostaglocal.it)

E’ quanto rileva un’indagine della Cgia di Mestre, che mostra come nel 2023, a fronte di una media nazionale di 8 giornate e mezza di malattia l’anno, tra settore pubblico e privato, nel Cuore verde d’Italia il dato sale a 9,3 giorni. (TuttOggi)