Ferrari, Elkann “2024 brillante, entusiasmo per Hamilton”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodigela.it ECONOMIA

ROMA (ITALPRESS) – “Il brillante 2024 di Ferrari si è tradotto in un altro anno di risultati finanziari impressionanti. I ricavi netti sono aumentati del 12% rispetto al 2023, raggiungendo i 6,7 miliardi di euro, con un EBITDA di 2,6 miliardi di euro (margine del 38%). Tutti gli obiettivi del 2024 sono stati superati, e il 2025 si preannuncia altrettanto entusiasmante con l’arrivo di Lewis Hamilton e il lancio della prima Ferrari completamente elettrica. (quotidianodigela.it)

La notizia riportata su altre testate

Il primo socio di Exor è appunto la Giovanni Agnelli Bv, la cassaforte di diritto olandese della dinastia torinese in cui possono essere azionisti soltanto i discendenti del senatore Giovanni Agnelli, nonno dell’avvocato Gianni Agnelli e Umberto e che a fine Ottocento fu tra i fondatori della Fiat. (Calcio e Finanza)

Exor ha chiuso il 2024 con un valore netto degli attivi (Nav) in crescita, raggiungendo i 38,2 miliardi di euro rispetto ai 35,4 miliardi del 2023. La holding della famiglia Agnelli-Elkann, che controlla Stellantis, Ferrari e Juventus, ha visto una solida generazione di flussi di cassa, con dividendi e dismissioni di asset per 1,5 miliardi di euro nel corso dell'anno. (il Giornale)

ROMA – Crescita del 9% del Net Asset Value (Nav o valore netto degli attivi) che ha raggiunto 38,2 miliardi di euro al 31 dicembre 2024 (35,4 miliardi nel 2023) con un incremento del Nav per azione del 9%. (la Repubblica)

Reduce dal terremoto tecnico che ha portato all'esonero di Thiago Motta, il mondo Juventus vive un nuovo caso È un momento oggettivamente delicato per la Juventus. I bianconeri sono reduci da due sconfitte pesanti che hanno portato all'esonero di Thiago Motta, ma c'è anche dell'altro. (SpazioJ)

Utili per 4,2 miliardi di euro, ma la società che controlla, tra gli altri, Stellantis, Ferrari e la Juventus, fa peggio dell'indice del suo mercato di riferimento, il benchmark Msci World Index. (Torino Cronaca)

In queste ultime ore sta facendo molto “rumore” la lettera agli azionisti di Exor da parte di John Elkann. Il CEO ha parlato di tutto: Ferrari, Stellantis, Cnh, Philips, Clarivate e di altre società minori ma non parla della Juventus. (CalcioNews24.com)