Conti spiati: Biancofiore, 'fermare azioni che ledono dignità di ognuno'

Conti spiati: Biancofiore, 'fermare azioni che ledono dignità di ognuno'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

Sgomento per il livello di ‘spionaggio’ raggiunto in Italia. La notizia che qualcuno possa tranquillamente bucare i conti correnti degli italiani, tra i quali quello della premier Meloni e di sua sorella o del presidente La Russa, ai quali va la mia vicinanza, conferma come la tutela della privacy sia fondamentale in un’epoca di trasformazione digitale così forte sia ancora da applicare in pieno. Che si tratti di un dipendente infedele di una Banca o di una Procura, che abbiano agito per morbosità o dietro una regia, non cambia la sostanza: queste informazioni vanno difese con la massima attenzione e impegno, bisogna continuare a lavorare per fermare queste azioni illegali che ledono la dignità di ognuno”. (Civonline)

Su altri media

Inchiesta della procura di Bari su un ex dipendente di Intesa Sanpaolo che avrebbe effettuato oltre 7mila accessi tra 2022 e 2024. Nel mirino anche la sorella Arianna, l’ex compagno Andrea Giambruno nonché politici, militari e vip (Adnkronos)

Ad essere «spiati», tra gli altri, sarebbero stati i conti correnti della premier, di sua sorella Arianna Meloni, capo della segreteria politica di Fratelli d'Italia, del presidente del Senato, Ignazio La Russa, e del ministro della Difesa, Guido Crosetto. (Corriere della Sera)

Il responsabile sarebbe un funzionario di Intesa Sanpaolo, già licenziato (LAPRESSE)

Spiati i conti correnti della premier Meloni, di sua sorella Arianna e di altre migliaia di persone

Più severe le domande poste dal ministro della Difesa Guido Crosetto, ancora a mezzo social: “Quanti dossier hanno costruito in que… “Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano”, la prende con ironia la presidente del consiglio Giorgia Meloni sui social, a corredo di una foto con la sorella Arianna. (L'HuffPost)

Fa discutere la vicenda relativa all’ex dipendente di Intesa Sanpaolo originario di Bitonto che avrebbe effettuato oltre 6 mila accessi non autorizzati ai conti bancari di varie personalità di spicco, tra cui Giorgia Meloni. (Virgilio Notizie)

La premier Giorgia Meloni, sui social, ricorre all’ironia per commentare l’inchiesta della Procura della Repubblica di Bari sulle presunte violazioni dei conti correnti di esponenti di Governo e magistrati. (Dire)