Lindsey Vonn scalda il motore e si avvicina alle migliori nella prima prova a St. Anton

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Lindsey Vonn ha disputato una sola gara dal suo rientro in Coppa del Mondo (cinque anni dopo il ritiro), ma l’impressione è che possa presto cominciare a mettere nel mirino dei piazzamenti di prestigio sia in SuperG che in discesa libera, magari già a partire dal doppio appuntamento di questo weekend sulle nevi di Sankt Anton. La quarantenne americana, dopo aver fatto fatica ad emergere (mai tra le migliori 15) nelle gare FIS di inizio dicembre a Copper Mountain, si è fatta poi trovare pronta lo scorso 21 dicembre al debutto stagionale nel circuito maggiore ottenendo un notevole 14° posto nel supergigante di St. (OA Sport)

Su altre testate

Brignone e Goggia in evidenza nella prima prova di St. Anton: miglior tempo per Federica, terzo per Sofia (FISI)

13.00 La nostra DIRETTA LIVE della prima prova di discesa femminile a Sankt Anton finisce qui. Grazie per averci seguito e a tutti voi un buon proseguimento di giornata. 12.58 Ecco la classifica finale di questa prima prova di discesa: (OA Sport)

Eccellente prima prova cronometrata dell'azzurra Federica Brignone in vista della discesa di Cdm di sabato a St. Federica - la più veloce in tutti gli intermedi - ha fermato i cronometri sull'1.27.09 dando ben un secondo e 31 centesimi di distacco alla Svizzera Lara Gut-Behrami è un secondo e 47 alla velocista italiana n. (Quotidiano Sportivo)

Federica Brignone devastante nella prima prova della discesa! Sofia Goggia è terza, Lindsey Vonn tra le dieci

Dopo il difficilissimo gigante di Kranjska Gora, arriva il forfait della campionessa del mondo di specialità per la gara di domenica, dopo aver già rinunciato alle prove della discesa. “Bax” sta vivendo un momento difficilissimo in gigante, nonostante il buon 7° posto di Semmering, come ha testimoniato la nuova mancata qualificazione (come a Killington) nell’ultima sfida di Kranjska Gora. (NEVEITALIA.IT)

Al via, per quanto riguarda la squadra italiana: Federica Brignone, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Nicol Delago, Nadia Delago, Vicky Bernardi, Sara Thaler e la cuneese Marta Bassino, desiderosa di riscatto dopo la prova deludente nel gigante di Kranjska Gora. (TargatoCn.it)

Sulla pista intitolata a Karl Schranz, storico campione austriaco, è andata in scena la prima prova della discesa che ha visto la valdostana dettare legge. Brignone ha spinto lungo tutto il percorso e ha concluso il suo primo allenamento con il tempo di 1'27"09, rifilando ben 1"31 a Lara Gut-Behrami e 1"47 a Sofia Goggia. (Eurosport IT)