Addio Donald Sutherland, tanti film e un Oscar alla carriera

Uomo di eleganza e soavità assolute, quando l’Academy americana gli ha consegnato l'Oscar alla carriera commentò: «Non mi sentivo in scadenza, ma a 82 anni, il tempo cominciava a scarseggiare». Donald Sutherland è morto, aveva 88 anni e più di 180 film sul suo curriculum: «Mai scoraggiato da un (Io Donna)

Ne parlano anche altre fonti

Assomigliava a mio nonno, ma chi se ne importa. Era l’americano che, per dire, si ritrovava a Venezia (nel Casanova di Federico Fellini, e poi in quel dicembre rosso shocking), e però mica andava a prendersi il bellini al Florian. (Rolling Stone Italia)

Era, infatti, il padre degli attori Kiefer e Rossif Sutherland, due volti molto noti nel panorama hollywoodiano. – La morte di Donald Sutherland rappresenta una grande perdita per il mondo del cinema. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La morte di Donald Sutherland, avvenuta a 88 anni, ha suscitato grande commozione a Hollywood e online sono stati condivisi i ricordi dell'attore. (Movieplayer)

Morto l'attore Donald Sutherland - La Provincia

Si è spento a Miami uno degli attori più amati del cinema hollywoodiano Redazione Sorrisi (Tv Sorrisi e Canzoni)

L'attore premio Oscar Donald Sutherland è morto a Miami a 88 anni. Personalmente lo ritengo uno degli attori più importanti della storia del cinema. (Il Giornale d'Italia)

"Con il cuore pesante, vi dico che mio padre, Donald Sutherland è morto. È scomparso a 88 anni dopo una lunga malattia Donald Sutherland, l'attore canadese, premio Oscar alla carriera (2017). (La Provincia di Cremona e Crema)