Con la Grande Panda la Fiat è tornata alle origini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

Si può dire che la Fiat Panda sia l’erede della Punto? La risposta a questa e ad altre domande dei lettori di alVolante ce l’ha data direttamente il responsabile del marchio Fiat, Olivier François, in occasione dal lancio della Panda presso lo storico stabilimento torinese del Lingotto. Fra i temi trattati, l’arrivo di una Panda più economica solo a benzina e col cambio manaule, oltre alla versione 4x4. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per farlo, ha scelto di utilizzare un nome molto importante presentandolo con una versione completamente elettrica. Un grande e atteso ritorno. (Tom's Hardware Italia)

Le linee sono tagliate in maniera netta. Meglio avere le cose necessarie, tutte, senza lasciarsi andare a orpelli non richiesti. (la Repubblica)

Oggi 29 gennaio Stellantis ha presentato la nuova Panda al Media Drive Internazionale del Lingotto, simbolo di un’era in cui l’Italia iniziava a rivendicare un ruolo di leader globale nell'automobile popolare, poi orgogliosamente difeso con decine e decine di prodotti mass market. (Corriere della Sera)

Non sarò certo accusato di farmi prendere da facili entusiasmi dicendo subito che la Fiat Panda è forse l’auto più attesa del 2025. Il perché è presto detto: il mercato – specie quello italiano – ha fame di macchine compatte, semplici ed economiche. (Red-Live)

Abbiamo dunque saputo finalmente i prezzi ufficiali, gli allestimenti e le motorizzazioni. E’ stato specificato che la vettura al momento è prevista in versione ibrida ed elettrica al 100 per cento. (ClubAlfa.it)

Il Lingotto come palcoscenico tutt’altro che casuale, perché i ritorni importanti hanno bisogno di sfondi che richiamano tempi eroici, o comunque migliori. E un nome iconico, con quell’aggettivo accrescitivo che lo precede per chiarire la portata della scommessa. (Avvenire)